Ci siamo, qualcuno non ha rispettato l’embargo e si è fatto sfuggire qualcosa, pazienza, a noi va benissimo lo stesso. Al momento possiamo goderci le immagini ufficiali della Nikon D800, mentre per il comunicato stampa con tutte le caratteristiche, bisognerà aspettare che passi la notte.
Voi dormite sereni e al risveglio, gustatevi queste prime sette foto ufficiali della nuova reflex, al resto penseremo successivamente. Il fatto è che il sito brasiliano ZTop si ha lascito trapelare qualcosa anzitempo, ma è stato subito richiamato all’ordine, tanto da rimuovere immagini e comunicato.
Le immagini ormai le abbiamo, del comunicato, abbiamo estrapolato le specifiche:
- Sensore CMOS Full Frame da 36.3 Megapixel
- Range ISO 50-25,600
- Display LCD da 3.2″ e 921.000 punti
- Raffica da 4fps in formato FX (6fps in DX con risoluzione di 15.3 Megapixel)
- 51 punti AF con 15 punti a croce
- Video Full HD 1080p a 24p/25p/30p
- Uscita video HDMI a 8-bit non compressi
- Uscita per le cuffie
Fonti NikonRumors e PhotographyBay.
Post correlati:
Possiamo affermare tutto quello che vogliamo, ma ancora non è stato superato il vecchio sistema sia fotografico che televisivo. Le foto realizzate con il sistema a pellicola non è stato ancora neanche eguagliato. Allora, ditemi di cosa stiamo parlando. E tutta la stampa specializzata fanno intorno gran cassa. Io invece dico: uuuuuuuuuuuuuhhhhhhhhhh. Siamo solo a 36 mpix. Comincerò a parlare di immagine favolosa quando supereremo almeno 80 mpix. Meditate e poi cominciate a parlare.