Ricordi la nevicata del 2012? Generazioni giovani che nulla sapevano di quella del 1985 (quella sì che è stata memorabile), potranno adesso annoverare nel proprio diario dei ricordi, la neve a Roma del 4 febbraio 2012. I primi fiocchi sono cominciati a cadere dal giorno prima, ma la pioggia aveva impedito la prima imbiancata. Ci ha pensato la notte a rimediare e a offrire il candido risveglio.
Farà per lo meno sorridere a chi è avvezzo a vere e proprie nevicate, la nostra reazione a pochi centimetri di bianco manto, ma alla città che ha tutto, basta poco per impazzire di gioia, o anche solo impazzire, per via di tutti i disagi connessi a una situazione per noi insolita.
Non dimenticandoci dei problemi e di chi ha avuto grosse difficoltà a causa del caos generatosi, evitando di parlare delel polemiche, posso dire che è stato bello svegliarsi nel cuore della notte e zompettare felici per lo spettacolo fuori dalla finestra. Una gioia per gli occhi ritrovarsi di giorno a passeggiare per gli scorci della Città Eterna, dimenticandoci della macchina e pronti a fraternizzare con chiunque, grazie alla magia della neve.
One Response to “Roma, tutti pazzi per la neve!”