Avevamo già focalizzato l’attenzione sulla svista che svelava due nuove fotocamere Sony, ma ora possiamo anche rivelare i dettagli delle Cyber-shot DSC-W630 e DSC-W620.
La prima è una fotocamera compatta e semplice da usare, con sensore CCD da 16.1 Megapixel, obiettivo zoom 5x, equivalente alle focali 25-125mm. Registra filmati HD a 720p, ha lo stabilizzatore SteadyShot ottico, un display LCD da 2.7″ ovvero 6,7cm, le funzioni Panorama a 360 gradi e iAUTO, attraverso il quale la fotocamera riconosce un’ampia gamma di situazioni di scatto comuni, ottimizzando le impostazioni per risultati chiari e naturali senza difficoltà. Per finire il processore BIONZ e gli effetti immagine artistici, che permettono l’intervento direttamente in camera potendo scegliere tra Macchina fotografica giocattolo, Colore parziale, Basso contrasto morbido e Colori pop. Sarà disponibile nei colori nero, oro, rosa, argento e viola la prezzo di € 180.
La seconda invece, si distingue per il sensore CCD da 14.1 Megapixel e lo zoom 5x equivalente alle focali 28-140,mentre le altre caratteristiche sono pressoché invariate. Disponibile nei colori nero, rosso e argento per € 140. Segue comunicato stampa.
Cogliere l’attimo e fissarlo in una fotografia non è mai stato tanto soddisfacente e nemmeno tanto divertente! Le nuove fotocamere compatte di Sony consentono di ottenere scatti fenomenali in tutta semplicità. Le Cyber-shot™ W630 e W620 offrono creatività e qualità d’immagine alla portata di chiunque, anche dei fotografi alle prime armi.
La funzione di stabilizzazione immagini SteadyShot, presente sulla Cyber-shot™ W620, assicura scatti e riprese a mano libera nitide e con meno sfocature. Lo SteadyShot ottico sul modello W630 è stato perfezionato per limitare le vibrazioni della fotocamera in modo più efficace, sia durante le riprese di video in HD, sia negli scatti con impostazioni high zoom.
Inoltre, il nuovo Sweep Panorama 360, presente su entrambi i modelli, regala immagini sempre più ampie, perfette per paesaggi, contesti urbani e molto altro. Basta premere il pulsante dell’otturatore e girare la fotocamera con un movimento fluido: viene così creata una sequenza di immagini, unite in modo automatico, per dare vita a stupefacenti fotografie a 360°.
E per chi pensa di non riuscire ad ottenere immagini di alta qualità, le nuove fotocamere, grazie alla funzione Intelligent Auto (iAUTO), sono in grado di riconoscere fino a 33 diverse situazioni di ripresa, dal ritratto al paesaggio crepuscolare. Le nuove Cyber-shot™ Serie W regolano infatti automaticamente l’esposizione e le altre impostazioni, in modo da ottenere risultati nitidi e naturali senza complicazioni.
E non è tutto: le Cyber-shot™ W630 e W620 dispongono di quattro modalità Picture Effect, uno strumento semplice per creare immagini artistiche direttamente sulla fotocamera.
Gli effetti Colore Pop, Toy Camera, Colore parziale e Soft High-key, rendono infatti uniche le foto, senza bisogno di usare il PC o programmi di editing.
I nuovi modelli sono forniti con il software PlayMemories Home preinstallato, è sufficiente connettere la Cyber-shot™ al PC per accedere subito alle funzioni di visualizzazione, editing, stampa, invio per email, upload sul web, masterizzazione e molto altro.
La gamma di accessori compatibili per le Cyber-shot™ include una nuova serie di custodie per il trasporto, ideali per proteggere l’apparecchio senza rinunciare allo stile.
Le nuove fotocamere compatte digitali Cyber-shot™ W630 e W620 di Sony saranno disponibili a partire da febbraio 2012.
Fonte comunicato stampa Sony
Ultimi commenti