iLightningCam si aggiorna alla versione 1.2 ed è un’applicazione che vi consente di catturare un fulmine con la fotocamera da 8 megapixel dell’iPhone 4S. Funziona ovviamente anche con il precedente modello, ma a causa delle “limitazioni hardware”, i risultati potrebbero essere differenti).
In modalità di massima risoluzione, basandosi sulla maggiore velocità di scatto offerte dall’iPhone 4s, l’applicazione “dovrebbe catturare quasi tutti i fulmini nel raggio d’azione”, come afferma lo sviluppatore. iLighningCam 1.2 funziona anche in modalità video: viene analizzato il filmato e preso in considerazione il frame in cui è registrato il fulmine, salvato insieme a quello successivo in formato JPEG, con una risoluzione di 1280×720 pixel su iPhone 4 e 1920×1080 pixel sul 4S.
Non è necessario un supporto per il melafonino, in quanto il tutto è pensato per funzionare a mano libera. Ma se vi volete proprio trasformare in cacciatori di fulmini e tempeste, forse vi conviene andare sul sicuro e provare l’Ubertonix Strike Finder, che mi sembra garantire migliori risultati.
Fonte PhotographyBlog.

Sviluppatore: Florian Stiassny