Ubertronix è una nuova azienda che produce dispositivi che possono considerare suoni, movimenti, fulmini o laser come input per innescare una macchina fotografica. Hanno sviluppato la tecnologia con sofisticati sensori in grado di inviare un segnale alla fotocamera per scattare una foto proprio al momento giusto.
I dispositivi si montano sulla slitta del flash e si attaccano alla macchina fotografica tramite la porta dello switch remoto. Quando viene rilevato un fulmine, ad esempio, lo Strike Finder invia l’impulso per far scattare la foto. Considerando che un fulmine medio dura circa 100ms, è possibile impostare la fotocamera, lasciarla su un treppiede e lasciare che il dispositivo faccia tutto il resto.
E’ compatibile con le reflex Canon, Nikon, Sony, Olympus e Pentax ed è disponibile in tre diversi modelli: lo Strike Finder che costa $ 109,95 e funziona come lightning trigger; lo Strike Finder Pro, che costa $ 169,99 e ha le funzioni trigger per lightning, laser e Time Lapse e infine lo Strike Finder Elite che con $ 299 vi permette di avere un trigger lightning, laser, sound e motion.
Fonte PhotoRumors.