Fotoritocco sì, fotoritocco no. Questione spinosa. Se lavorate con i ritratti sapete benissimo che un minimo di post produzione ci vuole, per giocare con luci ed ombre e, alle volte, addolcire qualche difetto che, se lasciato, non farebbe apprezzare il lavoro.
Se non siete proprio pratici di software complessi e in grado di farvi fare qualsiasi cosa vogliate con una foto, o semplicemente non volete proprio perderci troppo tempo, allora può tornare utile alla vostra causa Perfect365 One-Click Makeover, programma che permette di applicare con un solo click un fotoritocco estetico completo.
Potete provarlo nella sua versione base gratuitamente e direttamente online, altrimenti scaricarlo nella versione Windows. Entro metà novembre arriveranno le applicazioni per iPhone e iPad, successivamente per Mac. La versione a pagamento, invece, che costa $ 29,99, vi permette di salvare ad alta risoluzione il frutto delle vostre rapide elaborazioni, stamparle e intervenire sul controllo di intensità e modalità dell’effetto applicato. Sfruttando il mouse-over, andate a vedere alcuni esempi già caricati.
Fonte DPReview.