Se da un lato i sensori degli smartphone migliorano sempre più, permettendoci di scattare fotografie quasi come delle comuni compatte e di girare allo stesso tempo dei video di buona qualità, lo stesso non si può dire per l’ergonomia dei dispositivi, che nascono per essere utilizzati come telefoni e mal si prestano per tutto il resto.
Se volete maggiore stabilità allora dovreste munirvi di un treppiede, ma quale scegliere che meglio si adatti al vostro dispositivo? Considerando poi il ciclo vitale degli stessi, che vengono sostituiti molto rapidamente, sarebbe più indicato qualcosa che risultasse universale, ecco allora che fa al caso vostro Capta.
Il concept è nella sua fase kickstarter, ovvero con il vostro contributo potete raggiungere la soglia necessaria richiesta perché l’idea si concretizzi realmente e si trasformi in qualcosa di acquistabile. Attualmente sono stati raccolti più di $ 12.000, la soglia dei $ 16.850 non è poi così lontana.
Si tratta di una doppia piastra di alluminio lucido anodizzato, resistente ai graffi. Una parte è una staffa a L, con il lato corto predisposto per essere montato su un qualsiasi attacco per treppiede, l’altra funziona a conchiglia e serve per proteggere la parte dove vanno a collocarsi e ad attaccarsi i vari dispositivi, quando non è in uso.
L’utilizzo è molto semplice, come potrete vedere dai numerosi video: si prende un cellulare, lo si appoggia contro la superficie in poliuretano e lì si attacca. Resiste agli urti, alle vibrazioni e a vari movimenti che potrebbero far cadere il dispositivo. Non lascia residui.
La versione nera, quella nella foto di copertina, è acquistabile unicamente in fase di kickstart, quindi se preferite quella alle altre colorazioni, dovete affrettarvi. Ovviamente si può partecipare con offerte a partire da $ 1 fino a cifre più consistenti, che vi permetteranno di ricevere determinati prodotti in cambio.