Roberto Tomesani, fondatore e coordinatore generale dell’Associazione Nazionale Fotografi Professionisti – TAU Visual, cerca di spiegare in un video le spese annue di un fotografo professionista, cercando di far capire alla fine, il valore di una singola giornata lavorativa.

Posso non essere concorde su alcune cifre, in alcuni punti sovrastimate, in altre differenti all’opposto dalle mie personali, o anche da quelle di alcuni colleghi già sentiti in merito, ma in definitiva e grosso modo, ci avviciniamo di molto. Per chiunque continui a chiedere i miei servigi a parametro zero, ribadisco che sono un fotografo e non lavoro gratis. Per tutti gli altri, prestate attenzione al video, fatevi i vostri conti e capirete che quanto chiedo è più che onesto, non lede la mia dignità né quella di tutti gli altri miei colleghi che fanno il mio stesso mestiere.

Le contrattazioni sono alla base del commercio, chiedere uno sconto è lecito, dare il giusto valore a un servizio offerto è segno di onestà, svendersi è prostituzione. E non è il mio campo! chiedete altrove, forse sarete più fortunati.

gongolo

Leave a Reply

(richiesto)

(richiesto)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© 2003-2013 Petrucci Francesco v. 6.0 Iscriviti al feed dei post oppure al feed dei commenti Suffusion theme by Sayontan Sinha