Nikon ha rilasciato il software ViewNX versione 2.2.1, con pieno supporto alle fotocamere Nikon 1. Potete scaricare le versioni per Mac o Windows ai relativi link.
Modifiche applicabili sia alla versione Windows che alla la versione Macintosh.
– È stato aggiunto il supporto per i modelli Nikon 1 J1, COOLPIX AW100/AW100s e Nikon 1 V1.
– È stato aggiunto il supporto per le funzioni Smart Photo Selector (Selezione foto intelligente) e Motion Snapshot (Istantanea in movimento) integrate nei modelli Nikon 1 J1 e Nikon 1 V1.
– È possibile visualizzare tutte le immagini catturate in modalità Smart Photo Selector (Selezione foto intelligente) oppure solo le foto migliori di una serie realizzata con tale modalità.
– I file creati in modalità Motion Snapshot (Istantanea in movimento) possono essere riprodotti in modo simile a quanto avviene con una fotocamera.
– I file creati in modalità Istantanea in movimento possono essere caricati nel servizio my Picturetown.
Un’opzione di esclusione è stata aggiunta alle valutazioni.
– È finalmente possibile modificare le valutazioni dei filmati. Tuttavia, non è possibile applicare le valutazioni a filmati non originariamente classificati.
– Quando alle immagini RAW catturate con il modello P7000 veniva applicata la protezione dalle alte luci, le aree attorno alla parte interessata dalla modifica si scurivano. Ora questo problema è stato risolto.
– È stato risolto un problema che impediva la corretta visualizzazione del valore di compensazione flash per le immagini catturate con il modello D3100 utilizzando l’SB-900.
– Quando la funzione Correzione automatica aberrazione cromatica laterale veniva applicata ad alcune immagini RAW, in alcune parti del soggetto comparivano dei bordi grigi. Questo problema è stato risolto.
– È stato risolto un problema che causava il salvataggio con elevato rapporto di compressione per le immagini JPEG modificate o salvate con ViewNX 2.
– A Nikon Transfer 2 è stato aggiunto il supporto per il trasferimento dei tipi di file indicati di seguito.
– File registrati utilizzando la funzione Smart Photo Selector (Selezione foto intelligente)
– Files registrati utilizzando la funzione Istantanea in movimento
– File di registro GPS registrati con il modello AW100/AW100s
– File MPO (3D)
– Un’opzione di esclusione è stata aggiunta alle valutazioni in Nikon Transfer 2.
– Nel pannello Preferenze di Nikon Transfer 2 è stata aggiunta una casella di controllo che permette di utilizzare sempre le valutazioni applicate ai file originali (solo fotocamere supportate).
– È finalmente possibile modificare le valutazioni dei filmati con la funzione di trasferimento di Nikon Transfer 2. Tuttavia, non è possibile applicare valutazioni a filmati non originariamente classificati.
– Il pulsante per l’avvio del trasferimento nella finestra di Nikon Transfer 2 è stato ingrandito.
– È stato risolto un problema che impediva il riconoscimento, da parte di Nikon Transfer 2, di una card di memoria inserita nell’alloggiamento 2 quando al computer era collegato il modello D7000.
Tutte le ulteriori modifiche e migliorie apportate, nelle singole versioni disponibili, le potete leggere sul sito di supporto NikonEurope.