Ago 092011
 

Sarà capitato anche a voi di avere più o meno dimestichezza con la vostra fotocamera, ma di perdere l’attimo migliore per scattare, avendo tra le mani quella di un’altra persona, semplicemente perché di marca e modello differente dalla propria e con le funzioni, seppur simili tra loro, impostate in modo completamente differente, per non dire mimetizzate nei vari menù.

AppCam è un concept che si propone di risolvere questo problema, cercando di livellare l’interfaccia delle numerosissime fotocamere esistenti, ad un’unica soluzione, pienamente customizzabile. I vari menù andrebbero così a sparire e sul display, al loro posto, apparirebbero tutte le singole funzioni della fotocamera, che potrebbero essere poi impostate a proprio piacere tramite la tecnologia touchscreen.

Come a dire che il cuore pulsante di ogni fotocamera, compatta o reflex che sia, si trasformerebbe in una sorta di iPhone. Più o meno ricco di widget regolabili mediante la presenza di numerose ghiere, con il compito di gestire la funzione relativamente più vicina. Le funzioni che interessano di meno si potranno invece archiviare e richiamare in un secondo momento.

Fonte PhotoRumors

gongolo

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(richiesto)

(richiesto)