Ago 012011
 

Ecco un accessorio davvero insolito: il supporto per lenti Leica M si attacca alla vostra fotocamera, purché sia una MP o una M7, o in definitiva qualsiasi modello della serie M eccetto la M5 tramite l’aggancio per il treppiedi e vi permette di innestare sulla fotocamera, nella parte inferiore, una seconda lente.

Sì avete letto bene, tramite questo supporto potrete avere attaccati contemporaneamente alla vostra Leica ben due obiettivi, di cui uno solo, ovviamente, funzionante. L’altro sarà lì di scorta, pronto all’uso per una rapida sostituzione o, se preferite, di valido aiuto come impugnatura secondaria o, finanche, utilizzabile come mini treppiede. Sempre che sulla lente frontale utilizzata a simile scopo, sia montato il copriobiettivo, mi pare chiaro.

Se vi state chiedendo perché dover aggiungere al vostro corpo macchina il peso di un secondo obiettivo (mettendolo tra l’altro a rischio di urti e graffi, soprattutto se pronti a ricorrere al suggerimento di utilizzarlo come punto di appoggio), Leica stessa dichiara che alle volte sia preferibile un corpo più pesante per foto che richiedono una maggiore esposizione e dei tempi di posa più lunghi, in modo da riuscire a concentrare le vostre energie su qualcosa di più “corposo”.

Se vi state invece domandando perché la ragazza presente nella foto in copertina tenga entrambi gli occhi aperti, la risposta potrebbe essere che ne usa uno per ogni obiettivo montato… il prezzo dell’accessorio si aggira intorno ai $ 200.

Fonte PetaPixel

gongolo

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(richiesto)

(richiesto)