Sony Europe è lieta di annunciare che il concorso Sony World Photography Awards, organizzato dalla World Photography Organisation (WPO), istituirà nuove categorie di premi, a livello internazionale, dedicati – per la prima volta – ai video e alla fotografia in 3D.

Le tecnologie tridimensionali consentono a registi, artisti e fotografi di trovare nuove forme di espressione dinamica per i propri contenuti, con risultati di straordinario impatto, mai visti finora. L’ampliamento delle categorie del concorso offre a fotografi e videografi – professionisti e dilettanti – l’occasione di partecipare in prima persona alla “rivoluzione 3D”.

Le tre dimensioni rappresentano una prospettiva completamente inedita per le composizioni visive, che raggiungono incredibili livelli di profondità, definizione e realismo.

Per le fotografie in 3D, il concorso prevede due categorie: “3D Panoramic” (Panorama 3D) e “3D Still” (Immagini 3D). Per i video in 3D, sono ammessi al concorso filmati tridimensionali di qualsiasi genere, realizzati con videocamere e apparecchi che utilizzano tecnologia 3D.

Commentando i nuovi premi, Scott Gray, amministratore delegato della WPO, ha dichiarato: “I Sony World Photography Awards sono la nuova frontiera della fotografia, per chi esplora i nuovi trend e sperimenta le tecnologie di ultima generazione. L’introduzione della categoria 3D per video e foto è una novità per noi molto importante”.

Tatsuya Akashi, Vicepresidente Digital Imaging di Sony Europe, ha affermato: “Sony ama l’innovazione. Nell’imaging digitale, la tecnologia 3D è un mezzo espressivo straordinario per la creatività umana; ci aspettiamo di vedere bellissime immagini nelle nuove categorie del concorso”.

La partecipazione ai Sony World Photography Awards è gratuita. Fotografi e videografi hanno tempo fino al 4 gennaio 2012 per inviare i propri lavori. Il nome del vincitore sarà reso noto nel corso di una prestigiosa cerimonia che si terrà a Londra in aprile del 2012. Tra i premi in palio, vari prodotti di Sony con tecnologia 3D.

Fonte comunicato stampa Sony.

Post correlati:

  1. Il 2010 Photoshare World Pneumonia Day Photography Contest ti fa vincere una Nikon
  2. Sony A77 e A65, prima foto
  3. FEP European Professional Photographer of the Year Awards 2011
  4. Sony A35, prima immagine
  5. Le novità Sony al CES 2011: video a 1080p60 e ultra autofocus

admin

Leave a Reply

(richiesto)

(richiesto)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© 2003-2011 Petrucci Francesco v. 6.0 Iscriviti al feed dei post oppure al feed dei commenti Suffusion theme by Sayontan Sinha