È stato verificato che, in rari casi, la fotocamera digitale Nikon Coolpix L23 può generare calore eccessivo, causando la deformazione della calotta superiore. Sebbene non vi sia alcun rischio di incendio, gli utenti delle fotocamere interessate dal problema sono pregati di rimuovere le batterie o scollegare l’adattatore CA.
La Nikon sta predisponendo misure adeguate per risolvere il problema mediante riparazione delle suddette fotocamere presso i centri di assistenza, a partire dal 25 luglio (Russia e Ucraina, a partire dal 1° agosto). Le fotocamere interessate verranno riparate senza alcun costo per i clienti. Ulteriori informazioni in merito verranno fornite prossimamente.
Indicazioni
Mentre le batterie sono inserite o l’adattatore CA EH-65A è collegato, con la fotocamera spenta, in rari casi viene generato un surriscaldamento eccessivo nella parte superiore del dispositivo, che può talvolta causare la deformazione della calotta superiore.
Prodotti interessati dal problema – Numeri di serie
Utilizzare il “controllo numero di serie” riportato nel seguente collegamento internet, per verificare se la propria fotocamera è coinvolta da questa non conformità. Se dal controllo effettuato emergerà la necessità di un intervento in assistenza, saranno fornite tutte le istruzioni su come procedere. Questo servizio viene offerto come misura preventiva per assicurare il corretto funzionamento della fotocamera e per la vostra costante soddisfazione.
Controllo numero di serie
Le fotocamere con un cerchio bianco sull’attacco per treppiedi, come mostrato nella foto sottostante, sono già state ispezionate e sottoposte alle operazioni necessarie per evitare il verificarsi del problema descritto. Pertanto, se la fotocamera in uso presenta tale cerchio bianco, è possibile continuare ad utilizzarla in completa sicurezza, anche se il relativo numero di serie è compreso tra quelli elencati sopra.
Richiesta di informazioni riguardanti il problema
Per ulteriori informazioni in materia, contattare l’assistenza Nikon oppure rivolgersi al centro di assistenza Nikon più vicino.
Fonte comunicato stampa Nikon
Ultimi commenti