Nikon ha rilasciato un aggiornamento di firmware per la sua fotocamera Coolpix P500, facendo uscire la versione 1.1 che può essere scaricata sia per Mac, sia per Windows. Di seguito le modifiche apportate dall’update.
– Quando nella fotocamera veniva inserita una batteria completamente carica, quindi si utilizzava la fotocamera e successivamente quest’ultima veniva spenta e lasciata così per un po’ di tempo, in rari casi la batteria si scaricava e non era più possibile riaccendere la fotocamera.
– In rari casi, il monitor non visualizzava correttamente le immagini con il modo di ripresa in sequenza impostato su Continuo lento.
– Quando le card di memoria SD elencate di seguito venivano inserite nella fotocamera e si accendeva la fotocamera, a volte veniva visualizzato il messaggio “Questa card non può essere utilizzata”.
– SanDisk Extreme Pro SDHC UHS-I (32 GB, 16 GB, 8 GB)
– SanDisk Extreme SDHC UHS-I (32 GB, 16 GB, 8 GB, 4 GB)
– È stato risolto il problema che causava il ripristino delle impostazioni registrate tramite l’opzione Salva le impostazioni utente quando veniva eseguito il ripristino delle impostazioni della fotocamera tramite l’opzione Ripristina nel menu impostazioni con il modo di ripresa [U] (impostazione utente) attivato.
Vi ricordiamo che è consigliabile eseguire il download del nuovo firmware solo dopo aver controllato che la fotocamera ne abbia realmente bisogno (quindi non sia già aggiornata) e leggendo quindi prima le istruzioni che guidano passo passo a cosa fare, per evitare di compromettere l’utilizzo della Nikon Coolpix P500.