Finalmente ci siamo: ecco la prima immagine al mondo che mostra le fotocamere a specchio traslucido Sony A77 e A65, ma anche se il piano iniziale era quello di annunciarle ufficialmente a luglio, come era stato anche ribadito, ci vorrà un mese di pazienza in più, perché la data è slittata ad agosto, con spedizioni a partire dai primi di aottobre.
Quindi addio gioco di numeri con 7/7 (luglio e modello della fotocamera A77… Il motivo del ritardo, che fa saltare appunto quanto era stato programmato con attenzione da molto tempo, è da ricercarsi nei problemi di produzione legati ai fornitori esterni, derivanti dal terremoto in Giappone.
La Sony A77 sarà un nuovo modello di fotocamera APS-C che va a sostituire la A700. Avrà un sensore di nuova concezione da 24 Megapixel, esaltato dalla gamma ISO che dovrebbe andare da 100 a 102,400. La fotocamera utilizzerà il nuovo doppio processore Bionz e una nuova concezione con 3 milioni di punti OLED EVF. La raffica sarà di 10 fps, mentre il sistema di AF dispone di 11 punti a croce. Naturalmente è possibile registrare video in Full HD. Il nuovo collegamento USB 3.0 garantirà una velocità di trasmissione dati fino a 5 Gbit/s.
Entrambe le fotocamere utilizzeranno la nuova tecnologia di specchio traslucido (non ci saranno mirini ottici), il che permetterà a Sony di ridurre i costi di produzione, tanto da far ipotizzare un prezzo di circa $ 1000 per il solo corpo della A77. Sempre su entrambe ci sarà un modulo GPS integrato.
La Sony A65 invece, sostituirà l’attuale A55 e le sue specifiche sono molto simili alla A77, eccetto il corpo che non sarà in lega di magnesio e non avrà uno schermo a cristalli liquidi sulla parte superiore della stessa.
Fonte SonyAlphaRumors.
Post correlati:
Recent Comments