Non è la prima volta che parliamo di recuperi che hanno del miracoloso, una volta era stata una Nikon Coolpix L18 a essere uscita indenne dall’oceano, adesso a colpire la nostra attenzione è lo scheletro di una fotocamera, erosa da 4 anni passati sul fondo degli abissi marini.
Peter Govaars stava passeggiando lungo la spiaggia quando si è imbattuto nei resti che hanno attirato la sua attenzione, soprattutto per la presenza di una memory card ancora inserita. Ha preso la SD e l’ha portata a casa, smontandola e ripulendola dalla salsedine e dagli altri depositi, impiegando circa mezz’ora e recuperando, alla fine del lavoro, 104 fotografie scattate durante un periodo di due settimane nel giugno 2007.
Successivamente ha aperto un account su Flickr e creato l’album Found Camera, caricando alcune immagini che possano aiutarlo a rintracciare i legittimi proprietari. Così se riconoscete una qualsiasi delle persone raffigurate, mettetevi in contatto con lui per procedere alla restituzione delle foto.
Fonte PetaPixel.
Post correlati:
Recent Comments