È stato verificato che in alcuni Paesi è disponibile una versione contraffatta del Multi-Power Battery Pack MB-D10 per le fotocamere digitali Nikon.

I prodotti contraffatti potrebbero non essere dotati di meccanismi di sicurezza, come il dispositivo di protezione.

Quando questi prodotti contraffatti vengono utilizzati, possono compromettere le prestazioni delle fotocamere oppure provocare un incendio o un’esplosione a seguito della generazione di eccessivo calore o di fuoriuscite. Nel peggiore dei casi, la fotocamera può danneggiarsi o le persone possono ustionarsi o riportare altre lesioni. Pertanto, dal punto di vista delle prestazioni e della sicurezza, vi consigliamo di utilizzare solo prodotti Nikon originali, dotati dei meccanismi di sicurezza quali il dispositivo di protezione, con la vostra fotocamera digitale Nikon.

Non utilizzate prodotti contraffatti come quelli visualizzati qui sopra, poiché potrebbero avere effetti negativi sulle prestazioni, sulla sicurezza e sull’ambiente.

Nikon declina ogni responsabilità per incidenti o danni derivanti dall’uso di accessori contraffatti, compresi quelli riportati al seguente link.

Per maggiori informazioni sull’argomento, prendete contatti oppure recatevi presso il Centro Assistenza Nikon più vicino.

Fonte comunicato stampa Nikon.

gongolo

7 Responses to “Multi-Power Battery Pack MB-D10 contraffatti per fotocamere digitali Nikon”

Comments (6)
  1. Capisco perfettamente il tuo discorso di comprare prodotti originali Nikon. A parte il prezzo a volte proibitivo, lo farei molto volentieri se fosse possibile! Perchè per le fotocamere modelli D3100, D5000, D5100, D7000, insomma per le reflex digitali più usate, non è disponibile il battery grip originale?! Di conseguenza io, utente medio interessato al battery grip, vengo avvicinato da questo genere di prodotti: basta una semplice modifica e il prodotto è accessibile per tutte le fotocamere…

    • Ciao Antonio, capisco il discorso mirato al risparmio, lo si cerca sempre un po’ ovunque e anche a ragione, considerando tutta una serie di cose. Però posso garantirti che il battery grip, almeno a Roma e per esperienza personale, l’ho trovato originale a prezzi decisamente competitivi, spulciando un po’ i vari negozi. Magari costava più di uno commerciale, ma sempre meno di prezzi imposti su fascia alta di tanti altri rivenditori. Tanto che avevamo formato un gruppo e fatto incetta, mi pare che si risparmiava tra i 30 e i 40 euro, con tanto di scontrino.

      Per tornare al discorso dei pezzi originali o non, ovviamente uno fa come preferisce o come può, io di solito, non scelgo la fretta e preferisco, in caso, aspettre qualche tempo per mettere da parte i soldi per un prodotto originale di cui mi fido, volendo anche di importazione se vuoi, altro modo per abbattere un po’ i costi, piuttosto che rischiare con un palliativo ch enon mi da il massimo delle certezze ;)

  2. Ma su questo ti do perfettamente ragione, ma, ripeto, se tutto ciò esistesse! Per le reflex digitali non esistono battery grip e quelli contraffatti sono l’unica opzione che l’utente ha. Se soltanto l’esercente ne producesse, egli sarebbe meno inirizzato verso prodotti non originali. Ovvio, c’è sempre il recidivo, ma io personalmente con la D5100 lo acquisterei originale!

    • Per la D7000 esiste anche orginale:
      http://www.nikon.it/it_IT/product/accessories/slr/slr-power/battery-packs/multi-power-battery-pack-mb-d11

      Per le altre da te citate effettivamente. Però ci sono sempre per le vecchie D200, D90 e D80, D300, d300s e D700… Non saprei dirti se dovessero uscire anche per gli altri modelli. Il discorso è anche che su una fotocamera a quella fascia di prezzo, difficilmente poi ci vuoi andare ad aggiungere il costo di un Battery Grip, mentre andando a spendere di più, anche se non si è ancora nel campo dei pro, probabile che si qualche appassionato che abbia voglia di uno scatto verticale più comodo e di un’autonomia a lunga durata.

      Immagino che produrlo anche per le entry level, non sia per loro così economico…

  3. Ma grandissimo!! Come direbbe Homer, MITICO!
    Quindi mi stai dicendo che quello contraffatto è fondamentalmente il MB-D11?!?! Di conseguenza io posso benissimo comprare l’MB-D11 originale e piazzarlo sulla D5100. Così facendo non dovrei rischiare nulla, vero?
    Ovvio, poi bisognerebbe fare quella piccolissima modifica, ma l’importante è che questo prodotto contraffatto sia poi la contraffazione del D11…

  4. No quello di cui ho parlato nell’articolo è l’MB-D10, che esiste originale ovviamente come mostravano anche le foto di confronto e puoi trovare al seguente link:
    http://www.nikon.it/it_IT/product/accessories/slr/slr-power/battery-packs/multi-power-battery-pack-mb-d10

    Invece l’MB-D11, sempre originale, lo trovi qui, ma non era citato nell’articolo, anche perché in teoria, è una novità… forse devono ancora contraffarlo o non se ne sono accorti in Nikon ;)
    http://www.nikon.it/it_IT/product/accessories/slr/slr-power/battery-packs/multi-power-battery-pack-mb-d11

Leave a Reply

(richiesto)

(richiesto)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© 2003-2013 Petrucci Francesco v. 6.0 Iscriviti al feed dei post oppure al feed dei commenti Suffusion theme by Sayontan Sinha