Ad essere sinceri ricorda molto uno di quegli scanner manuali che andavano ripassati più volte sulle immagini e poi, lavorando di stich e ricomponendo le varie scansioni tra loro, permettevano di ottenere l’immagine finale. PrintBrush™ 4X6 è però una fotocamera digitale che al suo interno contiene una stampante, ma non si tratta di effetto Polaroid.
A realizzarla ci ha pensato lo svedese Alex Breton, che dopo 11 anni e 10 milioni di dollari, è riuscito a sviluppare il suo progetto e a portarlo nella sua fase finale. Si scatta una normale fotografia, poi si prende la fotocamera e la si passa su una qualsiasi superficie, semplicemente passandola più volta fino a che la foto non sia definitivamente stampata.
I movimento da compiersi è lineare e il laser di cui è munita la micro stampante integrata, riconosce cosa e dove stampare. Il suo arrivo sul mercato è previsto per il 2012. Vedremo se l’ideatore vorrà rientrare di tempo e denaro in un colpo solo o se il prezzo sarà abbordabile. Voi la comprereste e per quale cifra?
Fonte PetaPixel.
Post correlati:
- La Sony sta lavorando a una fotocamera Cyber-shot con connesisone 3G integrata
- La stampante fotografica Bolle BP-10 per iPhone
- Canon PIXMA iX6550 è la nuova stampante A3 compatta, elegante e versatile
- Necono, la fotocamera a forma di gatto
- Samsung, lo spot Own the Angles per la fotocamera ST550/TL225
Recent Comments