Contrariamente a quanto annunciato pochi giorni fa, basandoci sul comunicato ufficiale di Nikon Japan, per le fotocamere Nikon Coolpix S4100 e anche la S6100, che peraltro noi non avevamo neanche menzionato, Nikon USA rassicura tutti i suoi fedeli utenti con una pronta smentita. O meglio dire, una correzione del tiro.
“The Nikon COOLPIX S4100 and S6100 cameras are available in the Americas. As recently reported by Nikon Corporation, sales of these products are being discontinued in some markets however availability of these products in the Americas will not be impacted.”
Vale a dire che se abitate sul lato fortunato del mondo, non ci saranno terremoti che tengano a poter influenzare, seppur minimamente, la perenne disponibilità dei vostri capricci. Quindi sul mercato statunitense continuerà regolarmente la distribuzione dei prodotti sopra citati, mentre non sarà così per altre parti del mondo. Al momento non ci sono notizie specifiche per quanto riguarda la distribuzione futura in Europa.
Fonte DPReview.