DSLR.Bot di Studio Canvas è un’applicazione per iPhone che vi permetterà di utilizzare il vostro smartphone come un telecomando infrarossi, per comandare a distanza la vostra reflex Canon (al momento è l’unica possibilità, ma arriverà un aggiornamento che la renda disponibile anche per le Nikon).

Con € 3,99 potrete avere a vostra disposizione quattro tipi di controllo sulla vostra DSLR: lo scatto, lunghe esposizioni, time lapse e registrare filmati. Sfruttando poi le potenzialità GPS dell’iPhone, ecco che potrete anche geotaggare le fotografie. Con l’ultimo aggiornamento sono state implementate anche le funzioni per effettuare degli HDR, mentre è stato migliorato il segnale IR e resa l’applicazione compatibile con l’iPod.

L’unico accorgimento è che da sola l’applicazione non funzionerebbe e avete bisogno di un trasmettitore infrarosso, che potete costruirvi anche da soli, con una spesa minima, seguendo il video proposto. Bastano un po’ di manualità e voglia di fare.

Fonte PhotographyBay.

Post correlati:

  1. Scattere in remoto con una Sony NEX e il proprio iPhone
  2. Tutorial per tasformare la propria DSLR in una fotocamera stenoscopica
  3. Obiettivi Holga per scattare foto Lo-Fi con Canon e Nikon
  4. DSLR Camera Remote HD per iPad
  5. Scattare foto con l’iPad: semplice come bere un bicchier d’acqua

gongolo

2 Responses to “DSLR.Bot, scattare in remoto con iPhone via infrarosso”

Comments (2)
  1. ciao Francesco, a me il programma non funziona con la canon 600d. Ma non è compatibile? ho costruito il jack infrarosso che funziona benissimo con la tv e con la reflex no :( c’è qualcosa che sbaglio a fare? Metto le reflex in scatto con telecomando, avvio il programma, inserisco il jack, aumento il volume al max.. shoot.. nulla.

Leave a Reply

(richiesto)

(richiesto)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© 2003-2012 Petrucci Francesco v. 6.0 Iscriviti al feed dei post oppure al feed dei commenti Suffusion theme by Sayontan Sinha