I gatti sono sicuramente uno dei soggetti preferiti dai fotografi e da chi realizza video amatoriali. Basta dare una rapida occhiata su YouTube per rendersene conto. Poi abbiamo visto l’involuzione (o era evoluzione?) e lo scambio delle parti: da soggetti a fotografi. Per non farci mancare nulla in questo panorama felino, ecco che arriva dal Giappone – e non poteva essere altrimenti – Necono, la fotocamera a forma di gatto.
Sulla coda è situato il pulsante di scatto, in uno dei due occhi, quello più interno, la lente, mentre l’altro è il led luminoso e lampeggiante per l’autoscatto. Le zampe sono magnetiche, in modo da poter fissare la compatta digitale su superfici metalliche e sotto la pancia c’è lo slot per la memoria e per il cavo usb.
Necono è completamente priva di schermo per visualizzare le immagini, si torna un po’ ai primissimi modelli trappola delle digitali se vogliamo, ma le sue fotografie da 3 Megapixel possono essere visualizzate quando appoggiate il gatto sulla basetta Monitor Ground, che volendo potete lasciare attaccata per avere in mano un effetto più simile a una comune compatta. Potete averla per circa € 137 (¥15,750).
Fonte Wired.
Post correlati:
- Flutter in Pinhole, concept per fotocamera stenoscopica
- Poco Pro, la fotocamera da 14 Megapixel e video Full HD grande come una carta di credito
- La fotocamera bridge FujiFilm FinePix S2800HD
- La fotocamera Super Zoom Panasonic Lumix DMC-FZ100
- Stabilizzate la vostra fotocamera con un bullone, una rondella e un pezzo di spago
Recent Comments