L’ingresso di Canon nel mercato della produzione di stampe fotografiche, in linea con la strategia di crescita della società, conferma la sua volontà di confermarsi azienda leader nella fotografia digitale. Con 70 anni di esperienza nel settore fotografico e 30 in quello della stampa, Canon è l’unica azienda ad offrire soluzioni che coprano l’intera gamma dell’imaging fotografico dall’input all’output disponendo, inoltre, di prodotti di stampa che soddisfino un ampio spettro di utilizzo, dai piccoli volumi per uso domestico alla stampa di produzione industriale.

Ryoichi Bamba, Presidente e CEO di Canon Europe, Middle East e Africa, commenta: “Questo rappresenta un nuovo business per Canon e siamo orgogliosi di annunciare non solo una nuova macchina, ma una tecnologia che può rivitalizzare l’intero settore aprendo nuove e consistenti opportunità di business. Con DreamLabo 5000, Canon definisce un nuovo standard qualitativo per la produzione di stampe fotografiche e testo ad alta definizione”.

Sfruttando ed estendendo la più recente tecnologia a getto d’inchiostro Canon, implementata con successo attraverso le stampanti PIXMA PRO e la gamma di grande formato imagePROGRAF, DreamLabo 5000 è dotato di una nuova testina di stampa ad alta densità, in grado di stampare fino a 305 millimetri di larghezza con un singolo passaggio. Incorporando la tecnologia Canon FINE (Full-photolithography Inkjet Nozzle Engineering), la testina consente la stampa di foto e testo di alta qualità in grado di supportare una varietà di output ad alto valore aggiunto, come stampe fotografiche standard, album, libri e calendari fotografici, collage di foto e gadget fotografici oltre a prodotti on-demand come opuscoli personalizzati, offrendo al mercato nuove e concrete opportunità di business.

La larga testina di stampa da 305 mm richiede un solo passaggio della carta di stampa. A differenza delle stampanti domestiche, in cui sia la testina sia la carta sono messe in movimento, la testina di stampa del nuovo dispositivo rimane in posizione fissa. Quando utilizzato in combinazione con la funzione automatica di stampa fronte-retro, DreamLabo 5000 è in grado di stampare il contenuto di un album fotografico da 20 pagine in formato A4 in soli 72 secondi* e di stampare 40 fotografie (102 x 152 mm) in un minuto. Il sistema ottimizza la produttività consentendo la sostituzione del serbatoio inchiostro e della carta durante la stampa, garantendo tempi di funzionamento estesi e continui come richiesto alle stampanti di produzione.

DreamLabo 5000 utilizza un sistema di inchiostri a sette colori dye-based che offre gradazioni uniformi. Utilizzando la tecnologia di elaborazione delle immagini che fa uso di tutto lo spazio colore esclusivo del sistema inkjet Canon, la nuova stampante consente la produzione di immagini fotografiche con un livello di riproduzione del colore superiore a quello delle fotografie tradizionali all’alogenuro d’argento.

DreamLabo 5000 sarà disponibile in tutta Europa dall’inizio del 2012.

*Questo dato riguarda solo la fase di stampa. Per al creazione di album fotografici e altre produzioni, il processo di rilegatura potrebbe richiedere altri dispositivi.

Fonte comunicato stampa Canon.

Post correlati:

  1. Stampe di qualità con la Canon Selphy CP800
  2. Multifunzione per la casa e l’ufficio: Canon lancia tre nuovi modelli inkjet della serie MX
  3. La fibbia da cintura della Canon F1
  4. Il Battery Grip della Zeikos per la Canon 60D
  5. Fotografica10: la settimana Canon della fotografia e del video a Milano dal 24 al 28 novembre

admin

Leave a Reply

(richiesto)

(richiesto)


*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© 2003-2011 Petrucci Francesco v. 6.0 Iscriviti al feed dei post oppure al feed dei commenti Suffusion theme by Sayontan Sinha