Se siete alle prime armi e dovete approcciarvi a una partita di basket in qualità di fotografo e non avete nessuno a cui chiedere consiglio, può tornarvi utile questo video dove Miguel Antonio Olivella (lo trovate anche su Facebook ovviamente), vi da qualche consiglio su come procedere.
Nell’occasione lui aveva un lavoro commissionato per una squadra di college, quindi un solo canestro sotto il quale mettersi e aspettare gli attacchi dei soggetti che gli interessavano, con cambio di campo obbligato. Nel video parla anche dell’attrezzatura utilizzata, delle scelte fatte e di altri accorgimenti. Certo che vedere un Sigma montato su una Nikon D3 non è il massimo dello spettacolo… avrà speso tutto per le altre ottiche e non poteva più permettersi un fish eye dello stesso brand, evidentemente.
Facile ironia sulle lenti a parte due appunti: eliminare dal polso quell’orribile e vistosa patacca coloro oro che fa tanto anni ‘anta e soprattutto tagliarsi le unghie. Il mestiere del fotografo è di quelli da svolgere a contatto con le altre persone. Curate sempre il vostro aspetto e la vostra persona.
Fonte PetaPixel.