Pentax ha annunciato la sua nuova elegante compatta digitale Optio S1, dall’elegante corpo in lega di alluminio disponibile nei colori nero lucido, verde e cromato, con il barilotto dell’obiettivo in tinta. I loghi e le funzioni principali sono incise a laser sulla parte frontale, mentre i pulsanti di controllo sono traslucidi.
E’ munita di un sensore stabilizzato da 14 Megapixel e uno zoom 5x equivalente alle focali 28-140mm, con apertura minima alle focali f/3.9-5.7 e un display LCD da 2,7” e 230.000 punti. Gli ISO possono arrivare fino a 6400 grazie allo stabilizzatore digitale, ma insieme alla riduzione dei tempi di scatto, diminuisce anche la risoluzione, che scende fino a 5 Megapixel.
Registra video HD 1280×720 pixel, visibili a schermo attraverso un pulsante dedicato, ma godibili a piena risoluzione solamente a computer. Tra le novità nel settore, il filtro HDR per la prima volta in una compatta Pentax e quello miniatura, per realizzare i propri scatti tilt-shift. Non mancano ovviamente i programmi automatici come le funzioni dedicate al ritratto: face detection, soft skin, smile capture e blink detection.
La raffica da 3,2 fps arriva fino a scattare 10 fotografie. Da ultimo la possibilità di utilizzarla con un telecomando a infrarossi, venduto però separatamente. La Pentax Optio S1 sarà in vendita a partire da questo mese al prezzo indicativo di $ 199,95.
Fonte PhotographyBlog.
Post correlati:
Recent Comments