Avevamo già parlato della Panasonic Lumix DMC-FX77 (aka Panasonic Lumix DMC-FX78 per il mercato USA) e già in quell’occasione ci aveva colpito la possibilità di poter intervenire “drasticamente” sulle immagini scattate.
Ebbene sì, possiamo dire che questa fotocamera abbia il fotoritocco incorporato, tanto che permette un vero e proprio intervento di makeup sugli scatti appena ottenuti. Si possono sbiancare i denti (immagino che questo accorgimento sia pensato per gli accaniti fumatori che portano traccia del loro vizio sullo smalto dei denti), rendere più luminosa la pelle del soggetto, rimuovere le occhiaie, snellire, passare un velo di rossetto alle labbra, colorare le guance e gli occhi.
Tutto questo tramite il software integrato nella fotocamera e senza bisogno di applicativi esterni e complicati per gli utenti meno esperti. Per il resto 142g, un sensore CCD da 12.1 Megapixel, zoom ottico 5x equivalente a un 24-120mm con apertura f/2.5-5.9, stabilizzatore d’immagine e uno schermo LCD da 3.5″ da 250.000 punti in modalità touch screen e registrazione video Full HD 1920×1080. Il tutto per € 299.
Fonte PetaPixel.