Feb 262011
 

In molti attendono da parecchio la nuova ammiraglia in casa Nikon, la D4 per darle un nome, in pratica da quando sul mercato è uscita la D3s, di suo già un mostro di tecnologia non alla portata di tutti. Anche per via del suo costo, ovviamente. Io in questo caso sono stato oculato: ho tenuto la mia D3, mi sono fatto rubare la D2X e nel prossimo futuro valuterò, magari quando uscirà la nuova D4 potrò prendermi due D3s a prezzi stracciati… sì come no.

Torniamo all’ammiraglia del prossimo futuro, attesa per la fine dell’anno. Per lei tanti rumor al momento, si parla di un sensore full frame da 18 Megapixel con raffica da 10fps e guadagno di ben 2 stop rispetto a quello attuale, un nuovo sistema di messa a fuoco e ovviamente, gli immancabili video in formato 1080p. Ad aggiungersi all’albero della cuccagna l’ultima indiscrezione: la presenza di una porta Thunderbolt, che garantirebbe il primato quale prima fotocamera a sfruttare la nuova connessione appena presentata con i nuovi MacBook Pro, grazie al quale i filmati Full HD verrebbero trasferiti sui computer dotati della stessa tecnologia e trasfer rate di 10Gbit/s in pochi secondi.

Fonte NikonRumors.


gongolo

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(richiesto)

(richiesto)