Feb 262011
 

Durante una presentazione, Pedro Navarrete, capo di Sony Spagna, ha rilasciato importanti dichiarazioni sul futuro delle reflex Sony: a partire dall’attesissima A77, sostituta della A700, le fotocamere Alpha monteranno lo specchio traslucido.

Nello specifico il nuovo modello si suppone possa uscire verso la fine dell’estate, avrà un sensore APS HD CMOS da 24 Megapixel, potrà registrare video Full HD in AVCHD e il corpo sarà in lega di magnesio. La radicale modifica e l’abbandono della meccanica nei confronti dell’elettronica, però, riguarderà sia le APS-C che le full frame. Passaggio “obbligato” per favorire i filmati con autofocus continuo e garantendo così anche una velocità di raffica nello scatto più elevata rispetto alla presenza dello specchio reflex.

Staremo a vedere quanti seguiranno questa scelta e come, soprattutto, Sony arginerà il problema della perdita di luminosità che dovrà affrontare, con la scelta obbligata del mirino elettronico.

Fonte PhotoRumors.

gongolo

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(richiesto)

(richiesto)