La PowerShot A1200 combina il know-how Canon con la possibilità di riprendere video HD e di fotografare con modalità di scatto facili da usare, tra cui Smart Auto (un automatismo davvero intelligente che si adatta in base alla scena inquadrata), rendendo più semplice per tutti raggiungere grandi risultati con il semplice tocco di un pulsante.
Disponibile argentata o nera, la fotocamera è alimentata con due batterie stilo AA ed è la fotocamera perfetta per tutti i giorni, offrendo una presa comoda e un mirino ottico per facilitare l’inquadratura.
Prestazioni Canon e prezzo interessante
Canon ha messo a frutto la sua profonda esperienza nell’imaging per far sì che la compatta offrisse un eccellente mix di design, qualità d’immagine e facilità d’uso, in sostanza tutto ciò che i consumatori si aspettano da una PowerShot. La PowerShot A1200 dispone di un sensore di 12,1 Megapixel e ha una risoluzione più che sufficiente per stampare fotografie in formato poster o ritagliarle creativamente per ottenere la composizione perfetta.
Il nuovo modello include un obiettivo Canon grandangolare da 28 millimetri con uno zoom ottico 4x, equivalente nel formato 35 millimetri a una gamma focale di 28-112 mm, ideale per fotografare praticamente di tutto, dalle foto di gruppo ai ritratti, dai paesaggi alle riprese ravvicinate, come macro di fiori o di insetti.
Ampio schermo LCD da 6,8 centimetri (2,7”) da 230.000 punti per facilitare l’inquadratura e comodo per la navigazione delle immagini registrate. Un intuitivo selettore di modalità presente su entrambi i modelli consente l’accesso a una serie di impostazioni di scatto in modo rapido e facile. L’interfaccia utente comprende Hints & Tips (consigli e suggerimenti) per guidare il fotografo attraverso le impostazioni della fotocamera, e permettergli di comprenderne meglio le funzioni senza doversi portare appresso il libretto di istruzioni.
Scatti incredibili in tutta semplicità
Dotata del potente processore d’immagine Canon DIGIC 4, il nuovo modello PowerShot produce fotografie di alta qualità, vantando una reattività ultra-veloce e supportando una vasta gamma di modalità di scatto creative e pratiche. Dispone anche dell’ultima versione di Canon Smart Auto – una modalità di scatto completamente automatica in grado di rilevare fino a 32 diverse scene – rendendo semplice catturare immagini di alta qualità di qualsiasi soggetto e in qualsiasi condizione di illuminazione. Infatti Smart Auto rileva i soggetti che si trovano in diverse condizioni di luce, dai ritratti ad alto contrasto illuminati da luce spot, ai tramonti e ai paesaggi con cielo azzurro. Una volta che la scena è stata rilevata e con-frontata con i parametri della libreria di immagini immagazzinata nella sua memoria digitale, Smart Auto regola automaticamente le impostazioni della fotocamera per catturare la migliore immagine possibile, adattandosi immediatamente se l’immagine viene ricomposta prima dello scatto.
Persino quando il soggetto è in movimento, Smart Auto può utilizzare la tecnologia Face Detection, insieme alla neo-introdotta Advanced Subject Detection, per rilevare automaticamente il soggetto principale, persona, animale o cosa, e inseguirlo fino a quando si preme il pulsante di scatto. Ciò consente all’utente di ottenere immagini sempre a fuoco e perfettamente esposte.
Risultati ottimi più sicuri
Durante le riprese in luoghi in cui l’uso del flash è inopportuno o vietato, come ad esempio nei musei, la nuova modalità “Discreta” disattiva il flash e tutti i suoni della fotocamera, consentendo agli utenti di catturare la scena senza disturbare coloro che li circondano. Un’apposita modalità Blur Reduction (riduzione mosso) è ideale per ri-prese in condizioni difficili, in particolare con scarsa illuminazione ambientale, in cui le vibrazioni della fotocamera e i movimenti del soggetto potrebbero determinare foto mosse. Questa modalità a risoluzione ridotta rileva automaticamente il movimento del soggetto e la luminosità della scena e opera su diversi parametri per ottenere un risultato nitido e brillante.
Oltre alle incredibili funzioni e modalità di scatto, i nuovi modelli possono anche registrare video HD a 720p. L’effetto Miniature è stato esteso anche alla registrazione di filmati, offrendo agli utenti la possibilità di cogliere prospettive tipo “modellino” anche con le immagini in movimento.
Libertà di creare: ciò che rende divertente la fotografia
Per coloro che desiderano avere il pieno controllo o dare alle loro immagini un tocco personale già in fase di scatto, la modalità Live View Control offre la possibilità di modificare manualmente le impostazioni di luminosità, saturazione o tonalità e vederne il risultato immediatamente sullo schermo LCD, prima che l’immagine venga registrata. Oltre all’effetto Miniature, altri entusiasmanti filtri creativi comprendono Fish-Eye, Super Vivid, Poster, “Toy Camera” che fornisce immagini di gusto rétro e “Monocromatico” che offre la possibilità di ottenere foto in bianco e nero, con tonalità seppia o con altri “viraggi” monocromatici.
L’aggiunta di Smart Shutter, con la tecnologia Face Detection, permette inoltre agli utenti di essere presenti nelle loro foto, con la possibilità di attivare l’otturatore con un sorriso, una strizzata d’occhio o semplicemente dopo che un nuovo volto sia entrato nell’inquadratura: perfetto per autoritratti o foto di gruppo.
Scatta, organizza e condividi con facilità
Condividere momenti speciali con gli amici e la famiglia non è mai stato così facile. I proprietari della PowerShot A1200 avranno la possibilità di accedere gratuitamente a CANON iMAGE GATEWAY, che offre fino a 2 GB di spazio on-line, gratis e sicuro, per caricare e condividere immagini e video.
La compatta sarà disponibile dal mese di marzo 2011.
o 12,1 megapixel
o Obiettivo grandangolare da 28mm, con zoom 4x
o LCD da 6,8 centimetri (2,7″)
o Mirino ottico
o Smart Auto, modalità Easy e Hints & Tips
o Filmati HD (720p)
o Modalità Blur Reduction per la riduzione del mosso
o 2 varianti nero e argento
o Live View Control e filtri creativi
o Face Detection, Correzione automatica dell’effetto occhi rossi
o Processore DIGIC 4
o 2 pile alcaline formato AA
o Disponibilità: da marzo 2011
Fonte Canon.
Post correlati:
Recent Comments