E’ ormai tempo di correre ai ripari per Nikon e Canon che vedono ridurre la loro drastica supremazia per le vendite in Giappone, di ben un 11%, almeno stando a quanto riporta Amateur Photographer, scendendo così al 60,4% del mercato nel 2010.
Spostandoci anche in Europa, posiamo vedere un altro campanello d’allarme per quel che concerne la Nikon, che è stata sorpassata nelle vendite delle fotocamere con obiettivi intercambiabili nel Regno Unito dalla Sony, perché se quest’ultima è arrivata al 25% delle quote di mercato, l’altra difatti scesa al 20%. Recentemente avevamo visto che la medesima cosa era accaduta anche in Taiwan.
a cosa è dovuta questa inversione di tendenza? Sicuramente all’arrivo sul mercato delle Evil della linea NEX e della prima fotocamera con specchio traslucido e soprattutto della tutt’ora mancata risposta da parte dei due brand che hanno sempre fatto il bello e il cattivo tempo, seppur per aprile, dovrebbe essere pronta la senza specchio Nikon. Vedremo se sapranno riprendersi quanto hanno dovuto cedere negli ultimi tempi.
Fonte PetaPixel.