L’applicazione per iPhone e iPod touch gyroCam di Hunter Research and Technology, sfruttando sensori giroscopici e accelerometro integrati nei dispositivi Apple, vi permette di riuscire a scattare immagini sempre dritte, o meglio, una volta scattata la foto, il programma la raddrizzerà in automatico per voi.
E’ fondamentale l’utilizzo del sistema operativo iOS 4.0 o successivi, senza il quale non potrebbe funzionare correttamente, poi una volta effettuato il vostro scatto, gyroCam ne ricaverà uno secondario in formato 4/3, raddrizzando il precedente in modo automatico e istantaneo, così da lasciare a voi solo il compito di puntare e scattare, senza badare troppo alla composizione dell’inquadratura, soprattutto nelle condizioni più difficili.
Oltre alla sua caratteristica principale, è una vera e propria applicazione fotografica che vi offre la raffica, l’autoscatto, l’impostazione del punto di messa a fuoco cliccando direttamente sullo schermo, controllo della fotocamera anteriore e posteriore come quello del flash, zoom digitale e tanto altro ancora. Lo potete avere al costo di € 0,79.
Fonte PhotographyBlog.
Post correlati:
Recent Comments