Gen 192011
 

Tre giorni di workshop, seminari, demo aziendali e consulenze al servizio della creatività in collaborazione con autorevoli esperti e grandi brand del settore.
Nella ridondante offerta di prodotti e servizi indirizzati a fotografi e creativi, è spesso difficile identificare le vere novità e le proposte che con autentica efficacia permettano una crescita del know-how di quanti hanno scelto questo ambito professionale.

Photographers.it, che da anni offre sul web approfondimenti e news, stavolta ha scelto uno spazio fisico per fornire spunti interessanti e articolati, firmati da accreditati professionisti: i Photographers Days, a Milano dal 26 al 28 gennaio 2011, presso gli Elite Studios di Via Tortona 35 a Milano.

Ciascuna giornata sarà caratterizzata da un diverso percorso formativo: Reportage & Fine Art – come confezionare e presentare al meglio i progetti rivolti ad uno sbocco editoriale e/o espositivo – curato da Mariateresa Cerretelli e Gigliola Foschi; Low Budget, iValue – soluzioni a portata di mano (e di portafoglio) per ottimizzare le proprie produzioni e tutto il flusso di lavoro – targato Jumper; Photoshop al servizio della creatività – tecniche avanzate di ripresa adottate in funzione della post-produzione – firmato da Marianna Santoni.
Tre occasioni imperdibili di formazione e approfondimento, alle quali si aggiungono seminari di grande interesse curati da Pasquale Diaferia, che svelerà i trucchi più originali per lanciare progetti creativi e iniziative sfruttando i canali di socialnetworking, e da Luca Pianigiani che, con Filippo Chiesa, mostrerà come realizzare al meglio un video con le moderne fotocamere reflex.
E ancora, consulenze professionali e letture portfolio.

Diversi anche gli appuntamenti gratuiti: riflessioni e spunti concreti sulla professione con Roberto Tomesani di Tau Visual; tecnologie digitali al servizio del fine art nell’intervento curato da Spazio81; una serie di slots offerti da due big del settore – Canon e PhaseOne (Mafer) – per toccare con mano la loro vasta gamma di prodotti e chiedere qualsiasi tipo di consulenza in merito; suggerimenti di web marketing dal “papà” di Photographers.it, Angelo Cucchetto.

Tutti gli eventi saranno a numero chiuso, con registrazione obbligatoria.
Sono previste agevolazioni sui tre percorsi per i soci Tau e sulle letture portfolio per gli studenti delle scuole di fotografia.

gongolo

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(richiesto)

(richiesto)