Noi l’annuncio che al CES 2011 sarebbe stata mostrata la nuova linea Polaroid Grey lo avevamo dato ed effettivamente, confrontando l’immagine del teaser che era stata schiarita con quella di apertura del post di oggi, si può dire che era stata svelata la forma della fotocamera.

La GL30, questo appunto il nome, arriva senza un mirino, puntando quindi tutto sul suo grosso schermo LCD che le permetterà di comporre la scena. La tecnologia ZINK di cui è dotata (stampare senza inchiostro), la trasforma quindi in una sorta di mini laboratorio di sviluppo ambulante, ma da questo punto di vista, nulla di nuovo su quanto ha da sempre fatto la Polaroid. Il wireless le permette poi di essere utilizzata come stampante senza fili a cui collegarsi, anche se forse ci sono da valutare alcuni fattori, primo fra tutti il costo, attualmente ancora non rivelato.

Ma le sorprese non sono finite qui, no perché la linea Grey si compone anche della stampante GL10 (anch’essa wireless e creando forse il dubbio della convivenza con la GL30 come modulo eterno di stampa appunto), che arriverà sul mercato da maggio 2011 al prezzo indicativo di $ 149,99 e gli occhiali fotocamera GL20, che dovrebbero unire fashion, fotografia e tecnologia in un oggetto unico e dal design innovativo. Gli schermi LCD presenti sulle lenti degli occhiali, dovrebbero permettere di mostrare le immagini immortalate dagli stessi direttamente ai propri interlocutori. Anche per gli occhiali, come per la fotocamera, nessun dettaglio economico o sulla data ufficiale di uscita.

Voi cosa ne pensate? Lady Gaga, direttore creativo dell’azienda e che ha collaborato alla realizzazione della Grey Line, ha questa volta esagerato con i suoi eccessi mettendo a repentaglio le novità in casa Polaroid? O solo per la sua partecipazione al progetto, milioni di fan sapranno farsi abbindolare? Quel che è certo è che quanto visto al CES 2011 non ha convinto tutti, facendo ritenere, più che giustificatamente, che occhiali GL20 e fotocamera GL30 siano ancora in una fase embrionale di concept e il salone di Las Vegas sia stata una vetrina per raccogliere critiche, consensi e soprattutto suggerimenti su come proseguire l’avventura. Staremo a vedere.

Fonte PhotographyBay.

Post correlati:

  1. Nuova Polaroid al CES 2011 di Las Vegas
  2. L’iPhone è sempre più simile a una Polaroid
  3. La Samsung NX11 al CES 2011
  4. Olympus VG-120
  5. Scattare foto in 3D con la Holga 120 Stereo Camera

admin

2 Responses to “Polaroid Grey GL30”

Comments (2)
  1. Una delusione francamente.
    Molti speravano nella Pic 1000 e nella rinascita del formato analogico 600.

    sarà un flop totale, la gente vuole la vecchia emulsione chimica, prova ne è il diffuso uso di simulazioni via software.
    questa stupidaggine digitale non è ne carne ne pesce. Polaroid ha preso un granchio enorme.
    Impossible Project non gli ha insegnato nulla?

Leave a Reply

(richiesto)

(richiesto)


*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© 2003-2011 Petrucci Francesco v. 6.0 Iscriviti al feed dei post oppure al feed dei commenti Suffusion theme by Sayontan Sinha