Durante il CES 2011, il vice presidente della Nikon David Lee è stato avvicinato per un’intervista per sapere come si stava muovendo sul prossimo futuro la casa giapponese, ma la risposta è stata più che evasiva, o meglio negativa: la loro politica è infatti stata sempre quella di non parlare mai in anticipo di alcun prodotto, prima del loro annuncio ufficiale e a tale continueranno ad attenersi.

Di seguito vi riporto alcuni stralci che potrebbero interessarvi, sperando che la delusione per il suo non essersi sbottonato, sia in qualche modo colmabile.

I think that there’s a definite place in the market for both formats (DX and FX).
Right now we still have not seen a significant growth, I think, in what we would expect to see in comparison to other parts of the world (per quanto riguarda la crescita del mercato delle fotocamere senza specchio negli USA).
What we’re seeing in the point-and-shoot business is that the next big thing is going to be about zoom range.
We’re moving to CMOS sensors in the point-and-shoot cameras.
As technologies go forward, we’re very active not only in our Capture NX software, but also in MyPictureTown.”

Ovvero secondo David Lee nel mercato c’è spazio sia per il Full Frame che per il DX; attualmente negli USA non si è vista una crescita di richiesta per le fotocamere senza specchio come è accaduto in altre parti del mondo. Per quanto riguarda il settore delle point&shoot, l’asso nella manica potrebbe essere nella gamma degli obiettivi zoom e la Nikon si sposterà sui sensori CMOS e di pari passo con il progresso tecnologico, così crescono anche i software Capture NX e MyPictureTown.

Fonte NikonRumors

Post correlati:

  1. Nikon, Sony e SanDisk dettano le nuove specifiche per il futuro delle Memory Card
  2. In Taiwan Nikon cede il passo alla Sony
  3. Nikon Europa si prepara ad accogliere la nuova Nikon D7000
  4. Nikon D3S e Nikon AF-S Nikkor 300mm F2.8G ED VR II escono a testa alta dai Premi EISA
  5. Promozione Nikon D300s & Nikon GPS GP-1

admin

Leave a Reply

(richiesto)

(richiesto)


*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© 2003-2011 Petrucci Francesco v. 6.0 Iscriviti al feed dei post oppure al feed dei commenti Suffusion theme by Sayontan Sinha