Ikea ha dalla sua sicuramente la semplicità dei design dei prodotti venduti. Il pregio che mantiene i prezzi contenuti (senza dimenticare l’importantissima questione del doversi poi montare tutto a casa da soli, cosa non da poco e che ha minato la pazienza di molti) è anche forse uno dei suoi tallone d’Achille: la totale asetticità dei mobili, anonimi e uguali uno all’altro.
Per scongiurare questa mancanza creativa e soprattutto il trovare in casa altrui le stesse cose, ecco la brillante idea di MyIkea: personalizzare i propri mobili con delle foto, proprie o altrui. Basta andare sul sito, selezionare il modello di mobile che vogliamo personalizzare, scegliere il design o caricarne uno tutto nostro e aspettare. Direttamente a casa ci verrà consegnato un tubo con dentro le stampe che andranno poi applicate sul mobile in modo piuttosto semplice.
Ma non è tutto: infatti si possono caricare i propri design e le proprie fotografie sul sito, seguendo alcune regole base, e guadagnare ad ogni loro utilizzo. Ad occhio e croce dovrebbe trattarsi di un 10%, almeno stando alle immagini reclamizzate sul loro sito. Basta registrarsi, scaricare il kit e uploadare i propri lavori.
Fonte PhotoWeeklyOnline.
Recent Comments