Perfetta per qualsiasi situazione, PowerShot SX30 IS offre un incredibile zoom grandangolare 35x, il pieno controllo manuale, la registrazione di filmati HD, una serie di modalità automatiche e funzioni creative. Altre caratteristiche che estendono la creatività comprendono un display LCD orientabile da 6,8 centimetri (2,7″) con ampio angolo di visione per riprese da angolazioni atipiche, e una slitta a contatto caldo, per utilizzare la gamma di accessori compatibili Canon.

Zoom al vertice con una qualità d’immagine eccezionale
Il sensore da 14,1 megapixel della fotocamera consente di ottenere stampe oltre il formato A2+, offrendo immagini dettagliate che permettono di eseguire ritagli, senza compromessi sulla qualità. L’enorme escursione focale dello zoom ottico 35x offre possibilità creative uniche, con una focale che si estende da 24 a 840 millimetri (35mm equiv.), e dà la possibilità di riprendere qualsiasi soggetto: dalle inquadrature ultragrandangolari alle riprese ravvicinate.

Sviluppato con gli stessi materiali e processi utilizzati per la fabbricazione della gamma di obiettivi EF, lo zoom che equipaggia PowerShot SX30 IS sfoggia tutta l’esperienza Canon. Lo schema ottico dell’obiettivo è costituito da elementi multipli di lenti speciali, compresa una lente Ultra-low Dispersion (UD) e un elemento Hi-UD per compensare le aberrazioni cromatiche, mantenendo un’elevata qualità d’immagine sull’intera gamma zoom. Gli elementi Hi- UD sono comunemente utilizzati nella gamma di obiettivi professionali Canon, che si sono guadagnati stima e fiducia a livello mondiale, assicurando la massima qualità d’immagine e riducendo il peso totale dell’obiettivo.

Un obiettivo di tale potenza in genere rappresenta una sfida significativa per i fotografi che devono scattare in condizioni di scarsa luminosità o usare la massima focale senza treppiede. Per questo motivo, Canon ha dotato questo modello del più efficace stabilizzatore ottico d’immagine (IS) che offre fino a 4,5 stop di vantaggio sulla velocità di otturazione. Questo sistema a lente mobile può efficacemente ridurre al minimo il mosso quando si fotografa con lo zoom esteso, e quando l’uso di una velocità di scatto rapida non è possibile. PowerShot SX30 IS è dotata anche di motori a ultrasuoni (USM) e Voice Coil (CVM) veloci, per zoom e messa a fuoco precisi e silenziosi che, assieme allo stabilizzatore ottico, funzionano sia in modalità fotografica sia video.

La nuova funzione Zoom Framing Assist aiuta a tenere inquadrati i soggetti lontani o in movimento quando si fotografa con lo zoom esteso. Premendo il pulsante dedicato, Zoom Framing Assist ritrae rapidamente l’obiettivo su una delle tre posizioni preselezionate, permettendo all’utente di visualizzare sullo schermo una scena più ampia nella quale una cornice rettangolare indica l’area inquadrata originariamente dallo zoom. Una volta che l’utente identifica il soggetto e lo inquadra all’interno della cornice, il pulsante può essere rilasciato e l’obiettivo si estende velocemente tornando alla sua focale originaria.

Andare oltre le foto
PowerShot SX30 IS offre la registrazione di filmati HD a 720p con audio stereo e zoom ottico, il che consente ai fotografi di passare dalle immagini fisse a quelle in movimento con la semplice pressione di un tasto. Messa a fuoco ed esposizione possono essere bloccate o regolate durante la registrazione del video, mentre la speciale modalità di stabilizzazione Dynamic IS riduce le vibrazioni della fotocamera quando si riprende in movimento, producendo un’immagine più realistica e ferma. Smart Auto in modalità video è in grado di individuare 21 tipi diversi di scena e valutare e regolare automaticamente le impostazioni per ottenere un’esposizione ottimale, dare priorità ai volti e vivacizzare i colori. I risultati possono essere goduti appieno collegando la fotocamera tramite porta mini HDMI a un televisore HD.

Progettata senza compromessi per semplicità, flessibilità e creatività
Oltre alle incredibili capacità offerte dallo zoom, PowerShot SX30 prevede una serie di caratteristiche che consentono di assumere il pieno controllo delle immagini. Lo schermo LCD orientabile PureColor II VA da 6,8 centimetri (2,7”) con una risoluzione di 230.000 punti fornisce la massima flessibilità in tutti i tipi di ripresa. Le immagini possono essere catturate più comodamente, anche da angolazioni atipiche, e poi riviste con colori brillanti e dettagli nitidi. Inoltre la funzione Quick-bright consente di visualizzare le immagini e i soggetti da inquadrare anche in pieno sole.

Per chi desidera scattare ottime foto velocemente, senza preoccuparsi di modificare manualmente le impostazioni, PowerShot SX30 IS dispone di Smart Auto, che utilizza la tecnologia Scene Detection per identificare le condizioni di scatto e selezionare le impostazioni ottimali tra 28 scene, tra cui soggetti con forti ombre sul viso illuminati da luce dura e soggetti illuminati da luci spot. Smart Flash Exposure controlla la potenza del flash della fotocamera per garantire soggetti perfettamente esposti, sia nelle riprese macro, sia nei controluce.

Per coloro che desiderano completare le potenzialità della fotocamera, PowerShot SX30 IS è dotata di una slitta a contatto caldo, che permette di utilizzare accessori come i flash Canon Speedlite EX. Inoltre, un adattatore opzionale consente di montare filtri da 67 millimetri come il polarizzatore Canon PL-C B, offrendo ai fotografi innumerevoli possibilità per aggiungere un tocco creativo alle proprie immagini.

Per ulteriori opzioni di scatto creative, i fotografi possono anche utilizzare gli effetti Fish- Eye, Miniature, Poster e Super Vivid. L’effetto Miniature, disponibile anche in modalità video, riprende la scena con un frame rate ridotto a 6, 3 o 1,5 fps, creando un filmato in cui i soggetti appaiono come modellini in scala.

Memorizzare, visualizzare e condividere
Condividere momenti speciali con la famiglia e gli amici non è mai stato così facile. PowerShot SX30 IS supporta schede di memoria SDHC e SDXC, che forniscono abbondante capacità per continuare a scattare senza preoccuparsi di esaurire la scheda di memoria troppo in fretta. Per trovare gli scatti preferiti tra centinaia, è possibile contrassegnare ciascuna immagine direttamente nella fotocamera, permettendo di ritrovarla facilmente in una data successiva. La riproduzione Smart Shuffle suggerisce di visualizzare immagini simili a quella correntemente mostrata, localizzando fotografie nella scheda di memoria che possono essere state dimenticate o trascurate.

Condividi le storie con CANON iMAGE GATEWAY
Gli acquirenti di PowerShot SX30 IS possono accedere gratuitamente a CANON iMAGE GATEWAY, un servizio online per la condivisione di foto e video, che offre fino a 2GB di capacità di memoria personale, per caricare centinaia di immagini di alta qualità. La navigazione mobile inoltre rende facile per amici e parenti visualizzare le foto in viaggio.

PowerShot SX30 IS sarà in vendita dal mese di ottobre 2010.

Fonte Canon.

Post correlati:

  1. Canon PowerShot SX130 IS Firmware 1.0.1.0
  2. Ecco la Canon Powershot G12, la compatta dalle prestazioni professionali
  3. Canon PowerShot SX130 IS: performance premium e facilità d’uso per tutta la famiglia
  4. Canon PowerShot G12 è il nuovo punto di riferimento per il fotoamatore
  5. Alte prestazioni in una tasca con la Canon Powershot S95

gongolo

Leave a Reply

(richiesto)

(richiesto)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© 2003-2012 Petrucci Francesco v. 6.0 Iscriviti al feed dei post oppure al feed dei commenti Suffusion theme by Sayontan Sinha