Meno di due mesi alla chiusura delle iscrizioni alla 5° Edizione del Premio Internazionale Arte Laguna, organizzato dall’Associazione Culturale MoCA e dallo Studio Arte Laguna con la curatela del critico d’arte Igor Zanti.
L’arte fotografica protagonista già della scorsa edizione del Premio Arte Laguna, anche quest’anno ha l’obiettivo di affascinare la giuria di esperti e l’attento pubblico dell’Arsenale di Venezia con gli scatti di straordinaria sensibilità degli artisti fotografi. Il circuito di Gallerie internazionali che collabora con il premio si è arricchito di nuovi spazi, molti dei quali punteranno la loro attenzione proprio sulla fotografia, in particolare la For Gallery di Firenze, la Galerija Fotografija di Lubiana, l’Abnormals Gallery di Berlino e la Galleria Primo Piano di Napoli.
La sezione di Arte Fotografica è presieduta da Rossella Bertolazzi, direttrice della scuola di Arti Visive dell’Istituto Europeo di Design e Luca Panaro, critico d’arte, curatore e docente all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano.Le iscrizioni sono aperte fino al 16 novembre con la candidatura di uno o due lavori, anche a più sezioni tra pittura, scultura, arte fotografica, video arte e performance. Il concorso è aperto a tutti senza limiti di età, sesso o nazionalità ed è a tema libero.
Quest’anno il Premio Internazionale Arte Laguna raggiunge una dotazione complessiva di 100 mila euro, 5 premi istituzionali di 5 mila euro ciascuno, 4 Artist in Residence, un circuito di 33 Gallerie Internazionali, il Premio Speciale Sala Stampa, Premio Business for Art in Brasile e collaborazioni con Festival Internazionali “Open” e “Tina B”. La mostra degli artisti finalisti avrà luogo nella prestigiosa location dell’Arsenale di Venezia a Marzo 2011 e sarà corredata dal catalogo bilingue.
Post correlati:
Grazie per la pubblicazione,
per qualsiasi domanda contattaci pure linda@premioartelaguna.it
Cordiali Saluti
Linda
Di nulla Linda, non mancherò