Va bene lo ammetto sono disarmato. Sto sfogliando gli RSS relativi a tutte le news sulle novità presentate al Photokina e non se ne esce proprio, decine e decine di prodotti tirati a lucido per l’occasione, in pompa magna e pieni di particolarità che meriterebbero di essere approfondite al meglio. Tra le tante fotocamere viste in rapida successione, lentamente arriveremo ad annunciarle tute, abbiate pazienza, ce ne è una che mi ha colpito particolarmente: la Casio EX-H20G.

Questa compatta, che sarà disponibile sul mercato da novembre per $ 349,99 – chissà che non torni dal mio viaggetto negli USA con qualcosa di simile in tasca, ma c’è tempo per decidere – è munita di un modulo GPS integrato, con i nomi delle città memorizzati, una mappa integrata e tante altre cose meramente fotografiche di servizio. Il GPS è di tipo ibrido, ovvero permette di individuare la posizione anche in interni e non solo negli esterni, questo grazie al sensore di movimento, che rivela a scadenza prefissata con intervalli di 10 minuti, i vari spostamenti, anche a fotocamera spenta (se avete la fobia di essere spiati forse non fa al caso vostro…). La sua presenza è quindi una manna dal cielo per gli utenti di Picasa, Google Earth, Flickr, iPhoto, Aperture e tutti quegli altri servizi o strumenti che sfruttano il geotagging. Tramite la bussola digitale, poi, potete visualizzare la vostra posizione sulla mappa caricata in memoria e calcolare quindi i percorsi da fare (le foto caricate sono 10.000 e 140 le città mappate).

Un doppio processore garantisce la stabilizzazione della fotocamera durante le riprese ad alta velocità. Inoltre la ripresa a 360° e la funzione Dynamic Photo permettono di creare un’animazione di un soggetto in movimento con sfondo statico o a sua volta mobile, per la durata massima di venti secondi a clip. Sono 14 i Megapixel di risoluzione e lo zoom 15x equivalente a un 24-120mm si abbina allo schermo LCD da 3″ con 460.000 pixel, garantendo ottimi risultati anche per la ripresa video HD, con risoluzione 1280×720 pixel.

Fonte PhotographyBay.

Articoli simili:

  1. Il mondo va alla rovescia: quando il modello controlla il fotografo
  2. La camaleontica Pentax Optio RS1000 con frontalino intercambiabile
  3. La evil Samsung NX100 pronta per il Photokina di settembre
  4. La Nikon D7000 è pronta a soddisfare la tua passione
  5. La Nikon presenta la sua nuova reflex D3100

admin

Leave a Reply

(richiesto)

(richiesto)

*


You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© 2003-2010 Petrucci Francesco v. 6.0 | P.I. 10161451009 Iscriviti al feed dei post oppure al feed dei commenti Suffusion theme by Sayontan Sinha