Due importanti quanto prestigiosi riconoscimenti dal Premio EISA per Canon: quelli per la European Camera 2010-2011 e per la European Advanced SLR Camera 2010-2011, rispettivamente assegnati alle fotocamere Canon EOS 550D e Canon EOS 7D. Di seguito le motivazioni espresse dalla giuria.
La Canon Eos 550D è un’eccellente reflex per chi si avvicina alla fotografia in quanto offre un’ampia gamma di caratteristiche in un corpo ergonomico e facile da usare; dispone di registrazione video Full HD con controlli manuali per l’esposizione e la messa a fuoco, e di comandi adatti ad utenti di ogni livello nella ripresa fotografica. La Eos 550D ha la stessa risoluzione della Eos 7D ed offre una qualità d’immagine simile, ma in un corpo molto più accessibile. Le caratteristiche di questa reflex permettono ad ogni utente, indipendentemente dal suo livello, di esprimere al massimo la propria passione per la fotografia.
Grazie ai 19 punti a croce del suo sistema AF, all’estrema sensibilità ISO e alla grande rapidità di scatto fino a 8 fotogrammi al secondo la Eos 7D è la scelta naturale per la fotografia d’azione e di sport. La reflex monta il potente processore Digic 4 ed un sensore CMOS da 18 milioni di pixel in formato APS-C che permettono di eseguire sia scatti di ottima qualità, che la ripresa video Full HD 1080p. Nonostante il prezzo contenuto, il corpo è in lega di magnesio e tropicalizzato, mentre il mirino ha una copertura pari al 100% del campo inquadrato con ingrandimento 1x.
Fonte EISA.
Post correlati:
Ultimi commenti