Back in black. L’ammiraglia della serie Pen, l’Olympus E-P2, è pronta per una doppia edizione speciale: 2 nuovi kit a tiratura limitata. In entrambi l’E-P2 in una raffinata finitura nera e una versione dello stesso colore dell’obiettivo pancake M.Zuiko Digital 17mm 1:2.8, disponibile nella colorazione scura solo in quest’occasione e quindi a tiratura limitata. L’obiettivo ha ridottissime dimensioni, tanto da essere lungo appena 22mm e pesare solamente 21g. Altra chicca per gli esteti e i fan del vintage il tappo copriobiettivo che si rifà al logo dell’Olympus Pen del 1963 con la classica F argentata.
Ora le distinzioni. Nel kit E-P2 Special Black EVF Edition l’elegante mirino elettronico staccabile V-F2, sfruttando così la predisposizione all’utilizzo di accessori professionali. Anch’esso in rigoroso abito scuro, garantisce prestazioni ottimali anche in condizioni di scarsa luminosità. Inoltre la possibilità di poterlo inclinare di 90° verso l’alto, lo rende ideale per la registrazione di filmati o fotografie in situazioni difficili, mentre il display luminoso ad alto contrasto facilita di molto la messa a fuoco.
Nel kit E-P2 Special Black Flash Edition invece, si assapora ancor di più il fascino del retrò grazie alla presenza del flash esterno FL-14, che solitamente disponibile nella versione silver, in questa occasione fa’ pendant con il resto della confezione. Il flash, che richiama quello della Pen originale, è controllabile interamente dallo schermo LCD e permette la riduzione degli occhi rossi, la sincronizzazione lenta e quella sulla seconda tendina e altre modalità e opzioni creative per condizioni di luce scarsa.
Entrambi i kit saranno disponibili a partire da ottobre 2010 e dovrebbero avere un prezzo rispettivamente di 1079 euro e di 1049 euro.
Fonte PhotographyBlog.
Articoli simili:
Recent Comments