Ecco un programmino davvero interessante per dare una svecchiata alle proprie immagini o al modo di vederle. Stiamo parlando di Artensoft Photo Mosaic Wizard 1.0. Come si evince facilmente dal nome del software, avrete capito che si tratta di uno strumento automatizzato per generare dei mosaici fotografici, ma vediamo meglio come funziona.

Cinque semplici passaggi per realizzare dei regali davvero originali o anche, parere personale, delle mostre fotografiche insolite, con l’accortezza di non ripetersi troppo per non annoiare. Prima di tutto si sceglie l’immagine base che vogliamo riprodurre; poi si danno in pasto al programma le varie cartelle contenenti le fotografie che verranno utilizzate come tasselli del mosaico, va da sé che maggiore è il numero di foto nell’archivio, maggiori saranno le possibilità di ottenere degli effetti visivamente migliori; si settano alcuni parametri a scelta e qui è meglio indicare il maggior numero di fotografie da utilizzare per avere l’omogeneità finale e si avvia il processo automatico; si effettuano le correzioni del caso sul risultato finale e infine si salva il tutto.

Artensoft Photo Mosaic Wizard 1.0 è disponibile in una versione di prova per testare il prodotto che potete scaricare da qui, mentre qui avete una gallery con alcuni esempi dimostrativi e se volete pagare la cifra di € 45,95, vi portate a casa una licenza.

Fonte PhotographyBlog.

Post correlati:

  1. Update per il software Sigma Photo Pro
  2. Il plugin ToonIt! Photo aggiornato per Adobe Photoshop CS5

admin

Leave a Reply

(richiesto)

(richiesto)


*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© 2003-2011 Petrucci Francesco v. 6.0 Iscriviti al feed dei post oppure al feed dei commenti Suffusion theme by Sayontan Sinha