L’abbiamo attesa per tutta l’estate la sostituta della Coolpix S1000pj e finalmente la Nikon ha esaudito tutti i curiosi, dichiarando nella nota ufficiale del 17 agosto l’arrivo della sua nuova Coolpix S1100pj.
Nikon COOLPIX S1100pj, evoluzione della apprezzatissima S1000pj, la prima fotocamera digitale al mondo con proiettore integrato, prosegue l’innovativo concetto di visualizzazione e condivisione delle immagini. Grazie ad una luminosità pari a 14 lumen, il proiettore integrato nella S1100pj è più luminoso del 40% rispetto a quello montato sulla S1000pj e lo rende adatto a nuove situazioni, come la proiezione in una stanza illuminata. La S1100pj può anche essere connessa al computer (PC o Mac) e fungere da proiettore delle immagini o delle presentazioni in esso contenute.
Con un sensore da 14,1 Megapixel, un obiettivo zoom NIKKOR grandangolare 5x (angolo d’immagine in formato 35 mm [135]: 28-140mm) ed un monitor LCD ad alta risoluzione (460.000 punti) touch screen, che consente un intuitivo ed immediato controllo “touch”, la S1100pj non può essere considerata un banale e fantasioso gadget tecnologico, bensì una fotocamera digitale ad elevato contenuto tecnologico ed innovativo. Al fine di assicurare eccellenti immagini in ogni occasione, questo nuovo modello propone cinque funzioni di riduzione dell’effetto mosso (stabilizzazione dell’immagine tramite decentramento del sensore più VR elettronico, 3.200 ISO, Rilevamento del movimento e Scelta dello scatto migliore), mentre utili funzioni quali il modo Auto Semplificato e il Sistema per ritratti intelligente fanno sì che il fotografo non si debba preoccupare di scegliere le impostazioni corrette per realizzare la fotografia ma, delegando tutto alla fotocamera, si possa concentrare solo sull’inquadratura e sulla composizione dell’immagine.
COOLPIX S1100pj introduce anche una serie di funzioni di ritocco on camera che consentono di ottenere risultati straordinariamente creativi, come l’effetto Fisheye, o la funzione che permette di convertire anche selettivamente una immagine in bianco e nero, escludendo la zona selezionata, o ancora il filtro che consente di ammorbidire lo sfondo: insomma, grazie alla S1100pj non è necessario avere sempre con sé un computer… nemmeno per ritoccare le immagini. Per ravvivare gli slide show è anche possibile utilizzare le animazioni on camera, inserire una musica di sottofondo – scegliendola nell’archivio già presente nel prodotto – o modificare lo stile della transizione. Infine, con la funzione Paint è possibile aggiungere annotazioni scritte a mano sulle immagini, anche mentre è in corso la proiezione.
COOLPIX S1100pj sarà disponibile nei colori black e green nel mese di settembre.
Fonte Nital.
Articoli simili:
Recent Comments