iscriviti al feed dei post oppure iscriviti al feed dei commenti | p. iva 10161451009 | mail: petrucci.francesco[at]gmail.com
Panasonic annuncia la Lumix DMC-FX700 con schermo touchscreen

La Panasonic ha annunciato una nuova compatta con schermo touchscreen, obiettivo grandangolare 24mm Leica DC Vario-Summicron f/2.2 e filmati Full HD in formato AVCHD: ovvero la Lumix DMC-FX700.

In un corpo macchina sottile e compatto, la fotocamera DMC-FX700 integra l’obiettivo grandangolare da 24 mm LEICA DC VARIO-SUMMICRON f/2.2 con zoom ottico 5x. L’apertura f/2.2 consente di scattare con una superiore velocità dell’otturatore, catturando immagini chiare, nitide, prive di tremolio anche in condizioni di scarsa luminosità. La maggiore velocità dell’otturatore unita alle funzioni automatiche della modalità iA consente di evitare le foto mosse. Il grandangolo da 24 mm allarga il campo visivo del 213% rispetto ai normali obiettivi delle macchine da 35 mm.

Durante la registrazione dei video la fotocamera DMC-FX700 offre numerose possibilità di ripresa: può effettuare video Full HD in formato AVCHD, abbinando alle immagini un suono di alta qualità con Dolby Digital Stereo Creator; può utilizzare l’AF Tracking in modalità iA e lo zoom ottico 5x. Se connetti DMC- FX700 a un TV VIERA attraverso un cavo mini HDMI opzionale, puoi utilizzare il telecomando del televisore Panasonic per attivare la riproduzione dei video o delle foto della fotocamera.

Per ottenere la registrazione di video in qualità Full HD, è stato sviluppato per DMC-FX700 un sensore MOS da 14,1 Megapixel che ti permette di scattare ad una velocità di 10 fps o di 5 fps in AF continuo alla massima risoluzione, e a 60 fps con risoluzione di 3,5 Megapixel. Inoltre questa macchina fotografica dispone di Venus Engine FHD con Intelligent Resolution e Intelligent Zoom 6,5x.

La modalità iA ha subito un’ulteriore evoluzione grazie alla modalità Motion Deblur; inoltre grazie al POWER O.I.S. puoi evitare ogni tipo di sfocatura dovuta a tremolii della mano o a movimenti involontari. A te basta impostare la macchina sulla modalità iA per attivare automaticamente le più avanzate tecnologie di supporto allo scatto: POWER O.I.S., Intelligent ISO Control, Face Detection AF/AE, Face Recognition, Intelligent Scene Selector, Intelligent Exposure e AF Tracking. In più la modalità Intelligent Burst calcola la velocità degli scatti in sequenza in base al movimento del soggetto.

DMC-FX700 è dotata di schermo LCD touchscreen da 3”. Mentre stai scattando, puoi impostare l’AF toccando la zona dell’immagine desiderata. Inoltre puoi contemporaneamente agire sull’AF e sul pulsante di scatto. Quando rivedi le foto sul display, puoi trovare rapidamente quella che ti interessa grazie al sistema a scorrimento e ingrandirla con un semplice tocco. Questa fotocamera può essere usata anche in modalità manuale. Esplora la tua creatività: utilizzando la priorità di apertura, ad esempio, potrai scattare foto con il soggetto in primo piano nitido e lo sfondo delicatamente sfuocato; mentre dando la priorità alla velocità dell’otturatore è possibile fotografare nitidamente tutto l’impeto di una cascata.

Fonte Panasonic.

Reply


Categories
Flickr