Per la serie non si butta via niente e tutto si ricicla, oggi vi mostro l’idea di Camarush che hanno preso un classicissimo egg timer, ovvero un segna tempo a forma di uovo, quelli che solitamente si usano in cucina per la cottura dei cibi e lo hanno riadattato ad un uso fotografico.
Camalapse, così viene chiamato lo strumento in vendita a $ 24,99, monta sulla sua sommità un supporto a vite per utilizzarlo come mini tripod, ovviamente potrete attaccarci una fotocamera digitale compatta o una piccola videocamera, ma non credo sia progettato per reggere il peso di una reflex, sbilanciata in avanti dal peso di un obiettivo e quindi facilmente a rischio caduta. Sotto la sua base invece, è previsto un foro per essere a sua volta fissato a un altro attacco a vite, in questo caso allora penso proprio che, sfruttando un treppiedi stabile e robusto, possiate anche tentare la via della reflex.
Camalapse è stato pensato per effettuare dei Time Lapse, da qui il nome frutto della contrazione del produttore e dell’uso per il quale è stato ideato. Potrete quindi ottenere dei video a 360° della durata di un’ora o delle foto panoramiche montando insieme le varie immagini che riuscirete ad ottenere, sempre che le vostre fotocamere vi permettano di effettuare una delle due soluzioni.
Fonte PetaPixel.
Post correlati:
Ultimi commenti