Per il secondo anno consecutivo Times e Canon collaborano alla ricerca del fotografo più giovane e talentuoso del Regno Unito o meglio, il Times cerca e Canon sponsorizza.
E’ il nono concorso lanciato dal noto quotidiano, il secondo che vede affiancare al suo nome il brand giapponese. L’intento è quello di trovare il miglior fotografo del Paese che abbia un’età compresa tra i 18 e i 26 anni entro la mezzanotte del 31 agosto 2010. Il vincitore avrà diritto a sei mesi di contratto a tempo pieno proprio con il quotidiano, dove sarà introdotto e istruito al fotogiornalismo. Come se non bastasse, in palio ci sono anche una Canon EOS 5D Mark II, gli obiettivi Canon EF 24-70 f/2.8 L e l’EF 70-200 F/2.8 L IS e il flash Canon 580EX II Speedlite. Che dite, vi bastano come incentivo per dichiarare un’età accettabile per partecipare e prendere la residenza anglosassone?
Inoltre ognuno dei sei finalisti riceverà un anno di iscrizione alla British Press Photographer’s Association e i loro lavori saranno esposti all’evento Canon’s Pro Photo Solutions presso il Business Design Centre di Islington, a Londra il 26 e 27 ottobre prossimi.
Fonte Times.