Per la serie concept che sembrano impossibili, ma che per qualche ragione terrena non appaiono poi così fantascientifici da non poter sperare nella loro realizzazione, ecco la Polaroid capace di girare dei video, in linea con tutte le tendenze del momento e poi di far uscire invece dell’istantanea simbolo della marca stessa, una pellicola con il video appena registrato.
Follia? No, a quanto pare Kim Hyun Joong ha tutte le rotelle al posto giusto. Lo stile della pellicola che uscirebbe dalla Movie Polaroid Camera sarebbe quello di sempre: grossi bordi bianchi laterali, perché fa vintage e perché è un marchio di fabbrica. La tecnologia è dalla parte del sistema, che andrebbe a utilizzare una lastra di grafene, sempre se di lastra si può parlare considerando che è un materiale costituito da uno strato monoatomico di atomi di carbonio (avente cioè uno spessore equivalente alle dimensioni di un solo atomo, ovvero 0,35 nm, o 3,5 angstrom). A questo unite poi la possibilità di interagire direttamente con la pellicola ove verrà proiettato il video grazie al touch screen.
L’apparecchio sarà capace di catturare oltre al video anche i suoni che verranno impressi sul substrato che emulerà le tradizionali pellicole Polaroid e non servirà un pulsante di accensione, quanto invece basterà scuotere la fotocamera per attivarla.
Fonte YankoDesign.