Il mese scorso vi avevo parlato dell’interessantissima promozione Manfrotto che aveva come oggetto il suo treppiedi 190XPROB e trovandomi io nella necessità di comprarmene uno nuovo già da troppo tempo, ho approfittato dell’occasione. Nello specifico l’operazione Cash-Back prevedeva che, acquistando presso un rivenditore autorizzato Manfrotto Distribution nel periodo dal 1 maggio al 31 luglio il treppiedi 190XPROB e inviando poi lo scontrino originale o in copia, il codice a barre originale ritagliato dalla confezione entro e non oltre il 30 agosto 2010, avremmo ricevuto a casa un assegno dal valore di € 40.
La mia avventura è stata piuttosto fortunata, per una volta tanto e ve la vengo a raccontare brevemente. Ho cercato online su eBay il prodotto in questione e poi ho confrontato quello con il prezzo più conveniente con i rivenditori autorizzati che mi avrebbero permesso di ottenere l’assegno (non possiamo parlare di sconto perché il prezzo lo si paga per intero e solo successivamente si viene rimborsati). Il caso ha voluto che ne trovassi anche uno di Roma, quindi ho potuto abbattere anche le spese di spedizione andandolo a ritirare di persona e inserendolo in alcuni giri che dovevo fare comunque in quella zona. La mia fortuna ulteriore è stata che il prezzo indicato online non era comprensivo d’iva, o meglio, a detta del negoziante non aveva fatto l’aggiornamento con il nuovo listino, quindi per la legge che impone di vendere al prezzo indicato anche se erroneo (ovviamente ne vogliamo usufruire solo quando è a nostro vantaggio), l’ho già pagato in partenza meno del previsto. Ora aggiungeteci l’assegno che mi è arrivato, come testimonia l’immagine qui sopra, possiamo dire che mi è convenuto proprio questo acquisto.
Punto di forza dell’iniziativa, coincidenze astrali personali a parte, è che quella che ricevete a casa è proprio una somma di denaro da versare, ritirare, spendere come meglio credete e non un buono in acquisti, che vi vincoli magari ad altri prodotti della casa. Certo poi io ci provo ad ammortizzare un po’ la testa 410 Junior a Cremagliera che ho comprato… ma quella è un’altra storia. Felicemente soddisfatto.
I love the graphics and navigation of the blog, easy on the eyes and good content.
some of the other sites are way too overflowing with adds