Ecco cosa intendo per splendido concept al passo con i tempi: l’eco sostenibilità anche nel mondo della fotografia, per un minor impatto sul surriscaldamento globale e soprattutto per la sua funzionalità e per l’intelligente intuizione.
L’idea venuta a Weng Jie è semplici come tutte le migliori trovate, ora non resta che vedere quanto sia realizzabile, le varie specifiche richieste e soprattutto, cosa da tenere sempre in altissima considerazione quando si tratta di concept e idee ancora da sviluppare nel concreto, dei suoi costi. Sfruttando la maggior parte del tempo di lavoro di un fotografo che opera all’aperto, il designer ha pensato di applicare sulla sommità della tracolla della sua fotocamera digitale, una pellicola di pannelli solari in modo che nulla vada perso del proprio tempo e mentre si scatta, ci si ricarica anche senza accorgersene, così da non dover essere costretti a “repentini” (oddio non che capiti così spesso almeno con le reflex e gli accessori più moderni) e improvvisi cambi di batteria.
A questo punto, azzardo io, perché non spingersi oltre e fare in modo che con questa fonte solare non si possano alimentare anche flash o altri strumenti “di bordo”? Forse perché bisognerebbe munire la tracolla di troppi adattatori per ogni singola specifica richiesta, mi rispondo subito dopo collegando il cervello…
Fonte YankoDesign
Ultimi commenti