Diciamolo chiaramente: di applicazioni per Facebook che permettano la condivisione più o meno in automatico delle foto che carichiamo sul nostro profilo Flickr ce ne sono a sufficienza, io stesso ne ho già testate più di cinque. Ma ne è uscita da poco una nuova, lanciata sul blog di Flickr per l’appunto, che mi ha spinto subito a provarla, non fosse altro per la sua ufficialità e per il solito discorso: viva gli automatismi e la possibilità di dover caricare le foto su meno social network possibili,ma renderle visibili su tutti quelli che alla fine utilizziamo.
Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per permettervi di condividere foto e video con i vostri amici. Oggi siamo lieti di annunciare il lancio di una nuova funzione che vi permette di condividere le vostre foto di Flickr con i vostri contatti di Facebook! Basta connettere il vostro account Flickr con quello di Facebook e ogni volta che caricherete una foto o un video pubblico, i vostri amici visualizzeranno un aggiornamento tra i loro feed di Facebook.
Come sempre ognuno di voi avrà il totale controllo di chi potrà vedere le vostre foto. Dopo aver abilitato la condivisione delle immagini su Facebook, gli aggiornamenti saranno mostrati solo per le foto pubbliche (o quando si modifica una foto rendendola pubblica).
Questa integrazione avviene attraverso la piattaforma Yahoo! Aggiornamenti che permette di condividere e visualizzare le attività svolte su tanti social network diversi tra cui Yahoo!. I tuoi aggiornamenti su Flickr saranno sempre privati su Yahoo! Aggiornamenti e potrai scegliere facilmente come gestirli.
Per maggiori informazioni su Facebook e gli aggiornamenti e Yahoo! Aggiornamenti consultate le FAQ. Oppure inviateci i vostri commenti o segnalate eventuali inconvenienti tecnici, sul nostro forum di aiuto.
Fonte Blog di Flickr.
Post correlati:
Ciao ti comunichiamo di averti dato il premio Camel Web Trophy. Saremo lieti se vorrai accettarlo e nel caso ti preghiamo di seguire il regolamento che trovi qui.
http://maanche.wordpress.com/2010/06/14/camel-web-trophy/
Speriamo di averti fatto una cosa gradita
Redazione Camel web trophy