Continuiamo con la serie idee regalo e per oggi vi propongo una cosetta semplice semplice. Prima di tutto scegliete una foto che vi piaccia o che faccia al caso vostro. Secondo portatela dal vostro stampatore di fiducia o meglio, vi suggerisco io con chi l’ho fatta, ovviamente sempre i miei amici di spazioFARE. Terzo step, loro la adattano per la stampa e poi ve la consegnano finita. Ora datela a chi volete o appendetela dove volete. Semplicissimo.
La stampa è stata realizzata su un pannello metallico dallo spessore di 3mm, dietro di essa vengono fissati dei supporti, nel mio caso in forex, in modo che possa essere facilmente appesa direttamente a dei chiodi/ganci/viti o tramite un cordino agli appena elencati. Per i magneti io mi sono recato in un negozio di cartoleria ben fornito e ho trovato un blister con una trentina di magneti dalle diverse dimensioni, piatti e circolari, perfetti per il mio scopo, Se fossero stati colorati sulla superficie esterna forse sarebbero stati ancora più chic… Ora non vi rimane che prendere un piccolo blocchetto, magari fatto con della carta vecchia e stampata da un lato, la fate ritagliare e incollare su un lato (se proprio siete amanti dell’ordine), altrimenti tenete i fogli separati tra di loro.
Quando avete qualche appuntamento, scadenza, cose da fare, insomma qualsiasi cosa abbisognate ricordare, voi scrivetela, appoggiatela alla vostra lavagna magnetica personalizzata e fissatela con la piccola calamita e il gioco è fatto. In una precedente versione l’immagine non occupava tutto lo spazio o per meglio dire non era a filo con le dimensioni del supporto, che era ancora più grezzo, anzi presentava delle venature di ruggine. Una mano di vernice bianca passata sullo stesso faceva da pass partout alla fotografia e creava un bell’effetto di contrasto che risaltava la stessa, impreziosendo il tutto.
Ultimi commenti