Se già prima del WWDC 2010 il melafonino spingeva molto nel suo settore, è senza ombra di dubbio che l’iPhone 4 mieterà nuove vittime che resteranno abbagliate dalle sue potenzialità e capacità, nonché dal suo design sicuramente affascinante.
Tra le numerose applicazioni fotografiche dedicate appunto al cellulare di casa Apple, ve ne voglio segnalare una molto interessante e di recente sviluppo: Camera+, realizzata da Lisa Bettany di MostlyLisa.com in collaborazione con Taptaptap. Acquistabile online al costo di € 2,39, Camera+ offre numerosi supporti per migliorare le proprie immagini ad iniziare da una griglia in cui verrà diviso lo schermo dell’iPhone che ha il duplice vantaggio di aiutare la composizione rispettando la regola dei due terzi e anche quella di assistere il fotografo in modo che non vengano realizzate immagini con orizzonte pendenti. Tra le diavolerie tecnologiche di derivazione dalle più disparate fotocamere digitali, arriva lo stabilizzatore, che permette di ottenere foto più nitide andando ad eliminare il micro mosso.
Con attenzione particolare ai Social network, tutte le immagini scattate o semplicemente rielaborate (si può intervenire infatti anche sulle foto già presenti in archivio, al contrario di quanto non permetteva invece l’applicazione Hipstamatic) possono essere spedite via email o condivise su Flickr, Twitter e Facebook. Ancora come se si stesse utilizzando una fotocamera digitale, c’è la possibilità di scegliere tra varie tipologie di scene secondo i programmi, Auto, Flash, Sunset, Night, Bcklight, Portrait, Beach, Scenery, Concert, Food e Text, ma le sorprese non finiscono qui. Se volete testare un’applicazione valida per iPhone, vi consiglio di prenderla caldamente in esame.
Fonte PetaPixel.
Articoli simili:
[...] This post was mentioned on Twitter by Francesco, Francesco. Francesco said: Camera+ per iPhone – http://petruccifrancesco.it/EAx [...]